sabato 23 novembre 2024


20/11/2011 09:37:52 - Maruggio - Calcio

Mister Cimino recupera quasi tutti. Saranno assenti solo Mancuso e lo squalificato Scarciglia

 
Finalmente buone notizie dall’infermeria per Alfredo Cimino. L’allenatore giallo-azzurro ha recuperato quasi tutti gli infortunati, tranne il difensore Mancuso, che ne avrà ancora per un paio di mesi.
Hanno ripreso, dunque, ad allenarsi regolarmente, l’attaccante Pignatale e il centrale difensivo Caputo. Anche sul fronte under la situazione si è stabilizzata, con tutti gli effettivi a disposizione. Unico assente sarà l’attaccante Francesco Scarciglia, fermato ai box, per un turno, dal giudice sportivo.
La partita di oggi contro il Mottola è importante, sia per far dimenticare Galatina che per dare uno scossone alla classifica. Per la verità, la squadra non sembra aver accusato contraccolpi per il 4-0 subito sul campo della capolista. Il divario tecnico era talmente elevato, e la differenza di esperienza e personalità in campo talmente ampia, che di più non si poteva di certo fare. La settimana del post-Galatina non ha regalato strascichi negativi, e i ragazzi hanno ripreso ad allenarsi più convinti e motivati di prima. «Sapevamo che la gara con i primi della classe sarebbe stata quasi proibitiva. Ciononostante siamo scesi in campo con la stessa mentalità che ci contraddistingue in ogni partita, cioè per vincere» chiarisce mister Cimino. «Non è andata bene. Ma nello stesso tempo eravamo convinti che i nostri progetti di salvezza non potessero passare per un campo così ostico come quello di Galatina».
Concluso un capitolo, adesso se ne apre uno nuovo. Domani i giallo-azzurri riceveranno il Mottola del grande ex Gidiuli, l’allenatore dello storico approdo in Promozione, che tanti bei ricordi ha lasciato a Maruggio. Certamente una squadra più alla portata rispetto al Galatina, ma comunque difficile da incontrare per i valori tecnici che esprime, e per lo spirito battagliero del suo allenatore che rappresenta un valore in più.
«Il Mottola è un avversario molto ostico, e con buone individualità. Credo che la sua attuale classifica sia bugiarda, che non rispecchi il reale valore dell’organico di mister Gidiuli» confessa l’allenatore ex Stella Jonica. Un crocevia importante per le sorti dei colori giallo-azzurri. «Il prossimo trittico di partite sarà indicativo per testare le reali consistenze delle compagini coinvolte nella lotta per non retrocedere» spiega mister Cimino. «Mottola, ma soprattutto Crispiano e San Cesario, due squadre decisamente alla nostra portata, possono rappresentare la chiave di svolta della nostra stagione».
 
Maria Lanzo
addetta stampa Maruggio calcio










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora