giovedì 28 novembre 2024


21/11/2011 07:11:55 - Manduria - Calcio Giovanile

Ha invece riposato la squadra Allievi

 
Giovanissimi: AVETRANA - MEXAPIA MANDURIA            3-2
Allievi :           RIPOSA
 
Niente da fare per i Giovanissimi della Mexpaia Manduria, nel campionato provinciale. Soccombono ad una cinica Avetrana, che mette in cassa tre punti facendo una sola vera  azione da gol. Dall’altro canto i ragazzi di mister Daniele Coccioli invece sprecano l’inverosimile e, complice qualche errata decisione arbitrale (ma fa parte del gioco), si vedono scippato un risultato che ai punti avrebbero vinto largamente.
La cronaca vede al primo minuto, l’arbitro, un ragazzo alla sua prima partita, convalidare un gol in nettissimo fuorigioco. I mexapici frastornati, si fanno raddoppiare da un bel gol avetranese, complice una disattenzione difensiva.
Sul fronte manduriano Distratis, Capuzzimati e Dimaggio, si divorano un sacco di occasioni da gol che, con un pò di precisione e sangue freddo in più, avrebbero avuto miglior sorte.
Nel secondo tempo ancora un episodio negativo per gli ospiti. Il portiere Dimagli in uscita si scontra con un attaccante avetranese, che vistosi toccato si butta a terra e l’arbitro concede il rigore.
Un tre a zero che abbatterebbe anche un bisonte, invece i ragazzi manduriani consci delle loro qualità si buttano a capo fitto in avanti e con Gianluca Capuzzimati accorciano. Poi è Cosimo Piccione a bissare il punteggio con una bellissima punizione dai trenta metri. L’assalto al fortino nei minuti finali non produce lo strameritato pareggio.
Quindi in quattro partite due pareggi e due sconfitte. C’è la scusante che i ragazzi si allenavano poco e male (senza campo sportivo è arduo ottenere risultati), comunque danno prova di grande spirito di sacrificio ed abnegazione. Continuando così i frutti verranno di conseguenza.
Domenica prossima in casa (si fa per dire, si gioca a Torricella) contro la Virus Torricella. Società che gentilmente offre il proprio campo ai ragazzi del sodalizio del presidente Sergio Sammarco.
“Voglio ringraziare pubblicamente l’A.S.D. Virtus Torricella, nella persona del proprio presidente il signor Egidio Caputo, per la gentile concessione che ha fatto ai miei ragazzi per la disputa delle gare interne” è il commento del presidente Sergio Sammarco, che aggiunge: “I miei tecnici e i miei ragazzi stanno facendo sforzi sovrumani per continuare l’attività sportiva. Devo segnalare che in settimana lo stadio di Torricella è stato saccheggiato dai ladri che ci hanno rubato una decina di palloni ed un completo da calcio, oltre a parecchio materiale sportivo di proprietà della Virtus Torricella. Tutto materiale che le nostre povere casse dovranno ricomprare con un pesante aggravio per il proseguo dell’attività sportiva, che si ripete fino a l’inverosimile è senza fine di lucro, ma solo portata avanti da un gruppo di appassionati che tentano di insegnare ai propri tesserati i principi fondamentali dello sport e del vivere civile.” 
La squadra allievi in questa settimana ha riposato, domenica prossima in trasferta a Lizzano contro la Stella Azzurra.
 
Formazione GIOVANISSIMI: A. Dimagli; G. Desantis; C. Urbano (V. Buccolieri) ; L. Moscogiuri; L. Pasanisi Zingarello; G. Mandurino; A. Mariggio;C. Piccione ; L. Distratis; G. Capuzzimati ; L. Dimaggio.
Allenatore: Daniele Coccioli










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora