Il tecnico che siederà domenica in panchina: «Non stravolgerò l’impianto di gioco»
Primo giorno di allenamenti senza mister Cimino. La seduta del mercoledì è stata diretta da Giovanni Galasso, l’allenatore della Juniores, a cui è stata temporaneamente affidata la prima squadra, in vista della delicata partita di domenica in casa del Crispiano, ed in attesa di nuovi sviluppi che potrebbero arrivare settimana prossima.
La società si è presa ancora qualche giorno per decidere. Nomi ancora non ne circolano. Peraltro non può escludersi a priori che mister Galasso si trasformi in scelta definitiva. Molto potrebbe dipendere dallo scontro diretto con il Crispiano.
Dimostra di avere già le idee chiare mister Galasso.
«La partita di domenica è estremamente delicata. Il Crispiano è una formazione ostica ma decisamente alla nostra portata» chiarisce il neo allenatore giallo-azzurro. «Non ho intenzione di stravolgere l’impianto di gioco che questa squadra già ha, ma solo di operare piccoli correttivi, in sintonia col mio modo di vedere il calcio».
Un bel salto per mister Galasso, che l’anno scorso era alla guida degli allievi regionali dello Sporting Manduria. Molti di questi ragazzi, dunque, li conosce già, per averli allenati nella passata stagione. Inoltre, ad inizio preparazione era stato affiancato per circa tre settimane ad Alfredo Cimino. E di fatti l’approccio e l’empatia col gruppo sono stati immediati e positivi.
«Mi pare che i ragazzi abbiano risposto nella maniera giusta a questo primo allenamento insieme. Li ho visti motivati e vogliosi di reagire a questo momento di difficoltà. Io, dal canto mio, metterò tutto il mio impegno e darò il massimo contributo possibile alla causa giallo-azzurra».
Intanto, ieri, partitella in famiglia.
Maria Lanzo
addetto stampa Maruggio calcio