Partita rocambolesca, decisa dalle marcature di Riccardo Caforio (su rigore), da un’autorete e da una doppietta di Pastore
POLISPORTIVA SAVA-OLIMPIA CRISPIANO 4-3
Emozioni a go-go nella gara fra Polisportiva Sava e Olimpia Crispiano, valida per la terza giornata del campionato di Terza Categoria. Partita strana, che ha visto dominare, a tratti, ora l’una, ora l’altra squadra.
La partenza, ad esempio, è stata tutta a favore dell’Olimpia Crispiano, che in pochi minuti si è portata sul 2.0 a proprio favore. Poi è salita in cattedra la Polisportiva Sava, che ha ribaltato il risultato (da 0-2 a 4-2) usufruendo anche di un paio di gentili “regali” da parte degli ospiti: un calcio di rigore commesso ingenuamente da un difensore del Crispiano (e realizzato da Riccardo Caforio) e di un’autorete su un tiro di Massaro.
Ci ha pensato poi Pastore (buona la sua prova) a firmare una doppietta e a portare la sua squadra avanti di due reti.
A questo punto forse la Polisportiva Sava ha creduto di avere già in mano la partita, non mettendo in preventivo la reazione dell’Olimpia Crispiano, che è invece stata veemente. Gli ospiti hanno realizzato il 3-4 e poi hanno sfiorato il pareggio, evitato grazie agli interventi di Mero, prima che, a qualche minuto dal termine, fosse espulso (a dir la verità ingiustamente) dall’arbitro.
Questa la formazione schierata da mister Gigantelli: Mero, Caforio A.(Dimonopoli), Pichierri; Distante (Perrino), Frusi, Franco (Gualano); Scaglioso, Bleve, Monna (Prete), Caforio R., Massaro (Pastore). All.: V. Gigantelli.
Nel prossimo fine settimana gara interna contro la Virtus Maruggio.
MARCATORI: 3 Pastore; 1 Monna, Massaro, R. Caforio (su rig.)