La solita Avetrana sprecona si fa rimontare e perde altri punti per rientrare nelle zone alte della classifica
MONTEIASI-SANT’ANTONIO AVETRANA 2-2
MONTEIASI: Capoccioni, Manigrasso, Coppola; Piliego, Marinelli A., Latagliata E.; Guida, Silletti, Mesto, Latagliata D., Quaranta. A disposizione:Strusi, Rocco, Marinelli C., Bodini, Strusi, Del Giudice. Allenatore: Valenti.
AVETRANA: Tolardo, Spagnolo, Buccoliero; Pezzarossa D., Bernardo, Frisenna; Lomartire, Olivieri C., Vitale (Superbo 44’ s.t.), Scarciglia, Angelè (Pezzarossa S. 44’s.t.). A disposizione: Foggetti, Petarra, Saracino, Prisciano, Dinoi. Allenatore: Addabbo Fulvio.
ARBITRO: Marco Mucedero sezione di Brindisi
RETI: p.t. 13’ Olivieri; s.t. 7’ Angelè; 27’ Quaranta su rig; 40’ Quaranta.
NOTE: espulso Latagliata E. 30’ s.t.
MONTEIASI - Nell’anticipo mattutino dell’undicesima giornata l’Avetrana parte bene e dopo pochi minuti è già in vantaggio con Olivieri C., che raccoglie un preciso lancio di Lomartire battendo in diagonale l’incolpevole Capoccioni. L’Avetrana macina gioco ma è il Monteiasi a colpire la traversa con un gran tiro da fuori.
Gli ospiti però continuano ad attaccare e sprecano diverse occasioni senza arrotondare il punteggio.
Nella ripresa ancora Avetrana che domina e trova il raddoppio su calcio d’angolo. Angelè stacca in anticipo su tutti e manda in rete con un bel colpo di testa.
Poi occasioni a ripetizione per l’Avetrana, Vitale raccoglie degli errati rinvii della difesa di casa e prima si fa parare un tiro e poi calcia fuori di poco. Angelè invece servito tutto solo da Vitale non conclude in rete per un fischio arrivato dall’esterno e fastidiosamente presente per tutta la gara.
L’arbitro fa proseguire e sul capovolgimento il Monteiasi trova un rigore assolutamente inventato dall’arbitro. Il difensore biancorosso spazza la palla anticipando nettamente l’attaccante ma l’arbitro vede il fallo. Dal dischetto Quaranta sigla il 2-1.
L’Avetrana torna ad attaccare ma spreca ancora, Lomartire tenta di beffare il portiere di casa con un delizioso pallonetto ma Capoccioni devia sulla traversa. Al 30’ espulsione per Latagliata E. per doppio giallo e partita che si innervosisce. L’arbitro, forse offuscato dall’orario, continua ad errare e comunque sono i padroni di casa a trovare il gol del pareggio al 40’ su una ripartenza veloce. Avetrana infilata dal taglio di Quaranta che batte in diagonale Tolardo siglando la doppietta di giornata.
Nel finale ancora un’occasionissima per l’Avetrana con Bernardo che si vede la palla sbucare davanti dopo un errata uscita di Capoccioni, ma la palla viene colpita con il ginocchio e finisce fuori di un nulla.
Finale Monteiasi Avetrana 2-2.
MARCATORI: 7 Vitale (2 su rig.); 4 reti Tarantini e Angelè; 2 C. Olivieri; 1 Scarciglia G., S. Gallone, Buccoliero, Santo.
Francesco Carrozzo
Segretario A.S.D. Sant’Antonio Avetrana