sabato 23 novembre 2024


04/12/2011 18:15:43 - Maruggio - Calcio

Eurogol di Valerio Cimino. Ma in settimana, ora, potrebbero partire i pezzi migliori

 
MARUGGIO: Pastorelli, Distratis, Cimino Valerio, Zaccaria, Iaia, Gioia, Prisciano (11’ st Brunetti), Cimino Fabiano, Pignatale, Baratto, Vasco (40’ st Scarciglia). A disp.: De Marco, Perrucci, Lamusta, Pisconti, Mero. All: Galasso.
SAN CESARIO: Rizzo, Lilli, De Pandis, Caputo, Carati, Ciccarese, Notaro, Pizzileo, Prinari, Raganato (38’ st Rizzo), Montinaro (44’ st Durante). A disp.: Tarantino, Caporale, Dazzi, Palazzo, Marra. All. Greco.
ARBITRO: Pierluca Mazzetti di Bari. Assistenti: Antonio Violante e Amedeo Lacalamita di Bari.
MARCATORI: 2’ st Cimino Valerio, 22’ st Raganato.
NOTE: ammoniti al 35’ pt Carati, 36’ pt Cimino F., 39’ pt Notaro, 15’ st De Pandis.
 
MARUGGIO - Occasione sciupata per il Maruggio, che, di fronte al pubblico amico, non riesce ad andare oltre l’1-1 con il San Cesario.
Per la squadra di casa era d’obbligo conquistare tre punti, che le avrebbero consentito di dare uno scarto ancora maggiore proprio al San Cesario, e permesso di affrontare con maggiore serenità le prossime due trasferte consecutive, in casa del Gallipoli e dell’Otranto. Ed invece, di fronte ad un avversario non irresistibile, il Maruggio non è riuscito a dare l’affondo decisivo e così, dopo il gol del vantaggio, ha subito la reazione dei salentini, che hanno meritatamente portato a casa il pareggio.
Il primo tempo è un monologo dei giocatori di casa, che hanno saldamente mantenuto il pallino del gioco e sfruttato al meglio le incursioni degli esterni. Dalle fasce, le migliori occasioni per i giallo-azzurri. Ma la grande mole di gioco non ha prodotto gli esiti sperati. Tre le occasioni nitide per i ragazzi di mister Galasso.
Ma la giornata no di Vasco e Pignatale (anche oggi imprecisi e svagati sottoporta) ha impedito di arrivare all’intervallo con un solido vantaggio. Per il San Cesario, bravo e fortunato a limitare i danni, un’occasione veramente clamorosa allo scadere con il palo colpito da Notaro. I legni diventeranno due nella ripresa quando, sempre Notaro, autentica spina nel fianco per la retroguardia avversaria e di gran lunga il migliore dei suoi, ha colpito la traversa con un violento fendente.
La seconda frazione di gioco si apre immediatamente all’insegna del Maruggio. Non passano due minuti, che Valerio Cimino porta in vantaggio i padroni di casa, con un autentico euro-gol. Il terzino dai piedi di fantasista si inventa un tiro a giro di sinistro, di prima intenzione, dal vertice destro dell’area di rigore, che va ad insaccarsi all’incrocio dei pali più lontano. Il suo gesto tecnico vale da solo il prezzo del biglietto. Dopo aver trovato la rete del vantaggio, la squadra di casa si è disunita, ha perso il controllo del centrocampo e abbassato eccessivamente il baricentro, regalando, così, il secondo tempo agli avversari, che con triangolazioni molto lineari si sono ripetutamente resi pericolosi.
Il gol del pareggio è arrivato al 22’ st con Raganato, imbeccato dal bel cross in corsa di Montinaro, bravo a sfondare sulla destra.
In mezzo, ancora due ghiotte opportunità per i padroni di casa con Pignatale e Vasco (anche per lui una clamorosa traversa) e due per Notaro.
Dopo il pareggio, il San Cesario ha continuato a premere sull’acceleratore, e ha sfiorato il raddoppio con il solito Notaro e Rizzo.
 
Maria Lanzo
addetta stampa Maruggio calcio










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora