domenica 24 novembre 2024


05/12/2011 09:52:25 - Avetrana - Calcio

L’Avetrana fermata anche dal palo, centrato da Vitale

 
SANT’ANTONIO AVETRANA – CENTRO JONICO TARANTO 0-1
AVETRANA: Giangrande, Leo, Buccoliero; Pezzarossa D., Bernardo (7’ s.t. Spagnolo), Saracino; Lomartire, Frisenna (Prisciano 7’ s.t.), Vitale, Scarciglia, Tarantini (Gallone G. 24’ s.t.). A disposizione: Foggetti, Angelè, Superbo, Gallone S. Allenatore: Addabbo Fulvio.
CENTRO JONICO: Portacci, Dicursi, Miraglia; Amati, D’Ippolito, Leonardelli; Scardicchio, Ricci, Catapano (Martino 42’ s.t.), Appeso, Masella (Santese 37’ s.t.)
A disposizione: Carucci, Di Caccamo, Avantaggiato, Nardelli, Volpe. Allenatore: Consoli Mario.
ARBITRO: Scrima di Taranto
RETE: s.t. 18’ Catapano
NOTE: espulso Ricci per somma di ammonizioni al 38’ s.t.
 
L’Avetrana vuole vincere e ci prova da subito pressando alto gli avversari e arrivando sottoporta con il neo-acquisto Tarantini che non riesce in due occasioni a superare il portiere ospite. I padroni di casa ci provano con qualche sporadica azione ma sono gli ospiti ad avere un’occasione al 37’ del primo tempo: l’incursione sulla destra di Scardicchio è devastante e la palla messa in mezzo all’area è deviata sulla linea dal doppio intervento di Giangrande e Bernardo. La partita è molto arcigna e spezzettata spesso da falli a centrocampo.
Nella ripresa l’Avetrana ci prova ancora con Tarantini, che in ripartenza supera tutti, rientra sul destro e scivola colpendo debolmente verso la porta avversaria. I tentativi blandi dei padroni di casa si infrangono però sulla difesa tarantina. Gli ospiti allora ci provano con un temibile calcio piazzato di Catapano respinto da Giangrande e successivamente in una ripartenza trovano il gol del vantaggio. La palla è calciata verso il centrocampo dove il più lesto di tutti è Catapano che di contro balzo calcia al volo verso la porta difesa dal baby-Giangrande: il tiro è di rara precisione, una conclusione alla “Mascara” per intenderci. La palla sbatte sotto la traversa da più di 35 m. Palla in rete e Centro Jonico che passa in vantaggio pur non avendo fatto nulla più degli avversari.
La reazione dell’Avetrana è veemente. Ci riprova Tarantini su un appoggio in area di Lomartire, ma la palla finisce alta. Poi in sequenza Vitale, che in diagonale trova il palo. Sulla ribattuta Prisciano rimette forte in mezzo ma nessuno arriva a colpire in scivolata.
L’Avetrana è sbilanciata e mostra il fianco agli ospiti che clamorosamente non chiudono in rete 4 contropiedi in velocità arrivando a tu per tu con il portiere di casa. Nel finale il forcing dell’Avetrana schiaccia gli ospiti per più di un quarto d’ora nella loro metà campo e prima Prisciano, con una gran conclusione sul secondo palo che viene rinviata sulla linea di porta, e poi Buccoliero ci provano. Il tiro del terzino avetranese è preciso ma Portacci chiude la saracinesca e smanaccia fuori. La palla non vuole entrare e si chiude il match.
L’Avetrana perde mestamente sul campo ma non ai punti, e deve fare mea culpa per aver perso ancora una volta una buona occasione per rimettersi in carreggiata. La sfortuna non scivola via, la squadra è presente fisicamente ma manca di testa e carattere e soccombe inesorabilmente nelle poche occasioni regalate agli avversari.
Domenica prossima trasferta fondamentale in terra leccese con il fanalino di coda Stella Rossa Nardò.  
MARCATORI: 7 Vitale (2 su rig.); 4 reti Tarantini e Angelè; 2 C. Olivieri; 1 Scarciglia G., S. Gallone, Buccoliero, Santo.
 
Carrozzo Francesco
Segretario Generale Sant’Antonio Avetrana










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora