Inutile la tripletta di Davide Pisconti
VIRTUS MARUGGIO-CRISPIANO 3-4
Partita rocambolesca fra Virtus Maruggio e Crispiano, decise da alcune decisioni criticabili del direttore di gara. Come quella al terzo del primo tempo, quando, ovvero, con il pallone in movimento, l’arbitro ha fatto uscire dal rettangolo di gioco un calciatore maruggese perché aveva l’orecchino. Con l’uomo in più il Crispiano è passato in vantaggio.
Dopo una manciata di secondi, Davide Pisconti, ben servito da Leonardo Magno, ha riportato il risultato in parità.
Intorno al 25’ altra decisione contestatissima: Solidoro è stato atterrato al limite dell’area, ma l’arbitro ha decretato il calcio di rigore. Invitato a sbagliare volutamente il penalty, Solidoro ha invece gonfiato la rete. Il 2-1 è costato anche il cartellino rosso a Zaccaria, espulso per proteste.
Dopo appena un minuto, forse anche perché convinto di averla fatta grossa, l’arbitro ha concesso un rigore al Maruggio, trasformato da Davide Pisconti. Ma prima dell’intervallo il Crispiano si è riportato in vantaggio: 3-2.
Nella ripresa c’è stato il forcing della squadra di mister Sansonetti, che però ha subito anche il gol del 2-4.
Nell’azione seguente l’arbitro ha concesso il secondo calcio di rigore al Maruggio, espellendo il portiere ospite. Rigore trasformato ancora una volta da Davide Pisconti.
Ristabilita la parità numerica, la Virtus ha tentato il tutto per tutto, ma non è riuscita più a pareggiare.
Questa la formazione schierata da mister Sansonetti: Caretto, Zaccaria, Rizzo; Guida, Maiorano (Ricca), Carlucci; Leonardo Magno (Giannuzzo), Summa, Pompigna, Davide Pisconti, Salvatore Magno (Gigantelli e poi Buccolieri).
MARCATORI – 6 reti Davide Pisconti (3 su rig.); 1 Salvatore Magno e Leonardo Pisconti