domenica 24 novembre 2024


11/12/2011 07:02:51 - Avetrana - Calcio

L’Avetrana delle seconde linee a valanga sulla Stella Rossa Nardò. Strepitoso poker di Tarantini

 
STELLA ROSSA NARDO’-SANT’ANTONIO AVETRANA 2 - 5
STELLA ROSSA: Palumbo, Filieri, Mauro, Nestola, Andrei, Pietrosanto L., Malandugno (Fracella 15’ s.t.), Indraccolo (Cataldi 35’ s.t.), Verdoscia, Greco, Zaccaria (Pietrosanto G. 1’ s.t.). A disposizione: Dell’Anna. Allenatore: Cazzato Walter.
AVETRANA: Giangrande, Spagnolo, Petarra; Scarciglia S., Gallone S., Saracino; Angelè, Frisenna, Vitale (Pezzarossa S. 29’ s.t.), Olivieri C. (Gallone G.19’ s.t.), Tarantini (Superbo 24’ s.t.). A disposizione: Foggetti, Scazzi,Lomartire, Dimitri. ALLENATORE: De Rinaldis Francesco
ARBITRO: Gabriele Costa di Casarano
RETI: p.t. al 2’; s.t. 3’ e 15’ e 22’ Tarantini; p.t. 40’ Andrei; s.t. 45’ Andrei; 38’ Angelè.
NOTE: al 20’ del s.t. Vitale ha sbagliato un calcio di rigore; espulsi Mauro al 20’ del s.t. e Filieri al 37’ del s.t.
ARADEO – Nonostante gli illustri squalificati Leo, Buccoliero e Scarciglia e l’acciaccato Pezzarossa D. in tribuna, l’Avetrana parte bene e passa subito in vantaggio sfruttando le discese di Olivieri C. e Angelè.
È il 2’ quando su corner di Olivieri, l’ariete Tarantini incoccia e fa l’1 a 0. L’Avetrana sembra divertirsi e vuole divertire, sfruttando l’ispirato Petarra sulla fascia, in un susseguirsi di azioni la compagine tarantina riesce a sbagliare almeno 6 palle gol. Prima Tarantini calcia a lato dopo un ottimo lancio di Vitale; poi lo stesso Vitale ci prova a ripetizione mancando di un soffio la rete con bolidi a fil di palo, infine Angelè manda alto da buona posizione.
Gli ultimi minuti del primo tempo sono invece a favore dei padroni di casa che mettono da parte una certa timidezza e ci provano a ripetizione. Prima su calcio piazzato colpendo la traversa, poi ci riprovano da fuori colpendo il palo e infine sempre Andrei, il migliore dei leccesi, insacca con un preciso colpo al volo di sinistro che spedisce la palla al sette alle spalle del baby-Giangrande fin qui ancora non impegnato.
Nella ripresa l’Avetrana sembra più determinata, al 3’ Tarantini si incarica di battere la punizione dal limite da posizione centrale e trafigge di potenza Palumbo, la palla sbatte sotto la traversa e Avetrana che torna in vantaggio.
La terza rete nasce su di una ripartenza. Non è irresistibile Palumbo che cincischia sul pallone e Tarantini non perdona: si lancia in scivolata buttando la palla dentro.
Dopo pochi minuti le praterie lasciate agli avanti avetranesi sono un invito per Tarantini che si invola e viene toccato in area prima di calciare. Mauro espulso e sul dischetto Vitale non imprime troppa potenza regalando a Palumbo la gioia della parata.
Passano appena due minuti e ancora Tarantini, scatenato, lanciato da Angelè anticipa un difensore avversario e senza pensarci due volte scaraventa di potenza la palla al sette con un tiro al volo. Quarta rete di giornata, sostituzione e standing ovation per lui. Ormai l’Avetrana passeggia e spreca ancora fino alla rete di Angelè che insacca di testa su assist di Gallone G. facendo il 5-1 per gli ospiti.
Nel finale 4-2 finale con la seconda rete di Andrei.
Domenica l’Avetrana incontrerà la forte corazzata Pezze in attesa del recupero interno con lo Zollino il 22 dicembre.
MARCATORI: 8 Tarantini; 7 Vitale (2 su rig.); 5 reti Angelè; 2 C. Olivieri; 1 Scarciglia G., S. Gallone, Buccoliero, Santo.
 
Carrozzo Francesco
Segretario Sant’Antonio Avetrana)










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora