In vantaggio con Andrea Calò, il Maruggio è raggiunto solo nel recupero. Pastorelli ha parato un rigore
FRANCAVILLA-MARUGGIO 1-1
Sfiora il colpaccio in casa della capolista Francavilla Fontana la squadra juniores del Maruggio nel torneo regionale di categoria.
Anche se ancora priva di qualche elemento di sostanziale importanza (ad esempio Lorenzo Calò e Picone), il Maruggio ha offerto altri segnali di ripresa anche al cospetto della prima della classe. E’ stato infatti proprio la squadra di mister Galasso a passare per prima in vantaggio grazie ad una rete di Andrea Calò.
Lo stesso Andrea Calò e Francesco Fanizza hanno sfiorato il raddoppio. Poi l’arbitro ha concesso un calcio di rigore alla squadra in casa, ma il portiere del Maruggio, Pastorelli, sfoderando una prodezza, ha bloccato la sfera.
Nei quattro minuti di recupero, su un calcio di punizione dal limite (concesso benevolmente dal direttore di gara), la difesa del Maruggio si è fatta trovare impreparata e per il Francavilla è arrivato un pareggio che, a quel punto, sembrava ormai insperato.
Per il Maruggio, invece, sfugge la prima vittoria della stagione, che, però, crediamo non tarderà.
Questa la formazione schierata da mister Galasso: Pastorelli, Massafra, De Valerio (Bullo); Luca Distratis, Mero, Lomartire; Calò, Brunetti, Simili (Fiorentino), Federico Fanizza (A. Maiorano), Francesco Fanizza.