JUNIORES REGIONALI - Il Manduria impatta con il Novoli, ma recrimina per un calcio di rigore fallito
Le reti biancoverdi di Moretto e Sibilla
MANDURIA-NOVOLI 2-2
Due volte in svantaggio (a causa di altrettante ingenuità difensive) e per due volte capace di ristabilire il risultato di parità, nonostante le sette assenze (per infortuni o per problemi scolastici). Non solo. Il Manduria, che ha dominato il quotato Novoli, ha anche fallito un calcio di rigore: a D’Alconzo si è opposto il portiere salentino.
La squadra di mister Giunta, che continua a sfoderare un bel calcio, ha perso l’occasione di avvicinarsi alla vetta della classifica. Ma la strada imboccata è sicuramente quella giusta: siamo sicuri che il Manduria si farà onore anche in questo torneo.
Ritornando alla partita di sabato, il Novoli è andato in vantaggio nel primo tempo, sfruttando un errore della difesa locale.
Nella ripresa il Manduria è riuscito a riportarsi in parità grazie ad una rete di Moretto.
Sembrava la svolta della partita, invece il Novoli ha realizzando il gol del 2-1, capitalizzando la voglia di … regali della difesa locale.
Al Manduria il merito di aver mostrato nuovamente il carattere, raggiungendo il secondo pareggio con una rete dell’esordiente Sibilla: è un classe ’96, che ha fatto intravedere delle belle qualità. Ma deve essere più freddo sotto porta.
Le recriminazioni del Manduria sono tante. Non solo per gli errori in difesa, ma anche per il rigore che D’Alconzo si è fatto neutralizzare dal portiere avversario.
Questa la formazione schierata da mister Giunta: Quitti, Pichierri (Nigro), Dimonopoli; Dell’Aquila, Dimitri, Dentice; Spadavecchia, Palummieri (Longo), Maci (Moretto e poi Quagliarella), D’Alconzo, Sibilla.