Alla fine la spuntano i ragazzi di mister De Santis
MEXAPIA MANDURIA-AVETRANA 5-4
Bellissima ed avvincente partita, quella disputata in quel di Torricella tra la Mexapia Manduria e l’Avetrana, nel campionato provinciale Allievi. I ragazzi di mister Tonino Desantis, insieme ai ragazzi di Avetrana, si danno battaglia (sportiva) per l’intero tempo della partita ed alla fine la spuntano i mexapici.
Parte bene la squadra di casa con Gilberto Foggetti, che con un gran tiro da fuori area porta in vantaggio la sua squadra. Il raddoppio è opera di un autogol. Un momento di rilassatezza ed ecco che l’Avetrana riduce le distanze. Ci pensa Salvatore Bianco con il suo magico sinistro a portare a tre i gol.
Tenacemente l’Avetrana non molla e, grazie ad un autogol prima e ad una bella punizione dopo, si porta sul tre a tre.
La partita è aperta a tutti i risultati e gli atleti in campo non si risparmino. E’ Leo Dimaggio, grazie ad una delle sue proverbiali fughe in contropiede, a siglare il quarto gol. Un secondo autogol sembra spezzare le residue risorse all’Avetrana.
Nemmeno per sogno. Ed ecco che arriva il quarto gol per gli ospiti, che più caparbi e decisi che mai si buttano a capofitto in avanti, offrendo il fianco alle veloci ripartenze dei manduriani.
L’arbitro fischia la fine, sancendo la vittoria per i ragazzi del sodalizio del presidente Sergio Sammarco, ma l’Avetrana esce a testa alta, confermandosi un’ottima compagine. Dopo la pausa natalizia, ultima di andata, contro il San Marzano. Se si dovesse battere questa squadra, le zone alte della classifica, sarebbero alla portata.
“Mi corre l’obbligo, con molta pacatezza, di rispondere all’articolo pubblicato dall’Atletico Manduria, su questa testata, inerente il derby disputato domenica scorsa nel campionato Giovanissimi” afferma il presidente Sergio Sammarco, che aggiunge: “I ragazzi schierati sono dell’età giusta che il regolamento prevede (e come potremmo schierarne di più grandi se tra di loro si conoscono benissimo e vanno a scuola insieme). Quando si perde bisogna accettare la sconfitta senza addurre a fantomatiche recriminazioni. Questa volta abbiamo vinto noi, la prossima volta possiamo perdere, come è giusto che sia nello sport».
Formazione ALLIEVI: G. Torcello; G. Esposito; C. Piccione; P. Piccione; V. My; L. Moccia; L. Dimaggio; J. Ludovico(L. Pichierri); S. Bianco (M. Quagliarello); D. Zappalà; G. Foggetti.
Allenatore : Tonino Desantis