Doppio Vitale e l’Avetrana si rilancia nei piani alti della classifica
SANT’ANTONIO AVETRANA – ZOLLINO 2-1
AVETRANA: Foggetti, Spagnolo (Lomartire 36’ p.t.), Buccoliero; Leo, Pezzarossa D., Saracino; Scazzi, Gallone S., Vitale (Superbo 36’ s.t.); Olivieri C. (Gallone G. 17’ s.t.), Tarantini. A disposizione: Giangrande, Dinoi, Scarciglia S., Prisciano. Allenatore: De Rinaldis Francesco
ZOLLINO: Verri T., Verri S., Caldarazzo M., Pellegrino, Castellano D., Caldarazzo D., Tondi, Aprile M. (Carlino 39’ s.t.), Nuzzaci, Gemma, Ingrosso (Aprile A. 24’ s.t.). A disposizione: Corlianò, Russetti. Allenatore: Gemma Leonardo.
ARBITRO: Fusco di Brindisi.
RETI: p.t. 37’ Aprile; 41’ Vitale; s.t. 4’ Vitale.
AVETRANA – Ancora un forte vento caratterizza l’incontro tra Avetrana e Zollino, recupero dell’8ª giornata di campionato. L’Avetrana schiaccia subito gli ospiti cercando di perforare la retroguardia leccese sfruttando il vento a favore ma Verri riesce spesso a smanacciare.
Tarantini al 20’ ha sul piede l’occasione per portare l’Avetrana in vantaggio ma il diagonale è respinto da Verri che nulla può sul tiro di Vitale che si infrange sul palo. Lo Zollino non ci sta a guardare e tenta con calci di punizione e fitte trame di passaggi di avvicinarsi alla porta biancorossa. E’ il 37’ quando Aprile M., involatosi da centrocampo, conclude a rete con un bolide da fuori area che si insacca alle spalle di Foggetti.
Passano pochi minuti e l’Avetrana pareggia i conti con Vitale, lesto a raccogliere il cross da punizione del neo entrato Lomartire: la sua inzuccata è precisa 1-1.
Nella ripresa l’Avetrana spinge di più e trova il penalty: l’arbitro vede la palla calciata da Vitale deviata con una mano. Dal dischetto il bomber tarantino non fallisce e sigla il 2-1.
Lo Zollino pressa cercando il pareggio ma si infrange spesso sul muro difensivo eretto dai padroni di casa. Miracoloso è Foggetti in più interventi. Tarantini ci prova ancora sfruttando le lunghe leve ma per lui è giornata storta e non riesce a trovare la via del gol. Sul finire ultima occasione per gli ospiti con una forte punizione calciata da più di 35m e diretta nell’angolino alla sinistra di Foggetti, che si supera con uno splendido volo e manda in angolo. Non c’è più tempo, è game over al Mazzola di Avetrana. Sant’Antonio batte Zollino 2-1 e conquista 3 punti fondamentali per la rincorsa ad un posto nelle zone che contano distanti solo 4 punti.
Al rientro dopo la sosta l’Avetrana farà visita al forte Statte.
MARCATORI: 9 Vitale (3 su rig.); 8 Tarantini; 5 reti Angelè; 2 C. Olivieri; 1 Scarciglia G., S. Gallone, Buccoliero, Santo, Gallone G..
Carrozzo Francesco
Segretario Sant’Antonio Avetrana
La nuova classifica:
32 United Mottola e Pezze
31 Andrisani
30 Centro Jonico Taranto
25 Zollino, Real Statte
23 San Marzano
21 Sant’Antonio Avetrana
18 Monteiasi, Virtus Lecce
14 Tuturano, Cisternino
13 San Vito
9 Ceglie Messapica
8 Fatima Talsano
2 Stella Rossa Nardò