giovedì 28 novembre 2024


23/12/2011 08:46:33 - Manduria - Altri Sport

La presidente Cristiana Erario insignita (insieme ad Agostino Dimitri per il basket) del premio Bravo Coni

 
È stata davvero un successo l’inaugurazione della nuova struttura pressostatica martedì 20 dicembre presso il circolo tennis «Cosimo Piccinni», in via per Lecce (angolo via per Avetrana). L’evento, che ha visto sfilare importanti dirigenti della Federazione Tennis come Donato Calabrese presidente comitato regionale F.I.T, Enzo Sferra segretario regionale F.I.T, Ginetto Cito delegato provinciale F.I.T. Antonio Polacelli fiduciario ufficiale di gara provinciale (FUP), Michelangelo Dell’Edera direttore istituto superiore della formazione del tennis “Roberto Lombardi” e Tatiana Garbin, ex campionessa italiana posizionatasi al 22° posto nel ranking mondiale - nonché una rappresentanza delle autorità comunali nelle persone degli assessori Lucia Stefanì, Roberto Puglia e Luigi Morgante - intendeva celebrare l’istallazione della copertura invernale del campo in mateco.
La struttura, composta da un’avanguardistica membrana ancorata al terreno da un cordolo di cemento armato, offre importanti sviluppi sportivi per il nostro territorio sinora sprovvisto di simile tecnologia, favorendo la divulgazione del tennis in questi lidi e moltiplicando anche nei mesi più freddi la possibilità di incontri, allenamenti e tornei per i sempre più numerosi appassionati di questo sport e al tempo stesso per dare continuità alla scuola.
Il Circolo Tennis «Cosimo Piccinni» nasce nel settembre 2007 grazie all’impegno e alla caparbietà della presidente Cristiana Erario e da alcuni soci con la passione per il tennis. Due campi in terra battuta e uno in mateco rappresentano l’investimento e lo sforzo della giovane imprenditrice, da anni impegnata nella diffusione del tennis presso i giovani del nostro comune attraverso una vera e propria scuola che attualmente conta ben 50 allievi fra bambini e ragazzi.
Accanto a questa pregevole iniziativa vi è la collaborazione dell’Accademia del Tennis di Bari, con la supervisione di Michelangelo Dell’Edera responsabile nazionale degli under 12 e della Macro-Area Sud della Federazione Italiana Tennis.
Il Circolo Tennis Cosimo Piccinni è affiliato F.I.T  (Federazione Italiana tennis) e al Coni. Operano maestri ed istruttori di tennis federali che seguono gli allievi con professionalità, competenza e impegno.
L’obiettivo è quello di organizzare corsi di avviamento per i principianti e di perfezionamento per coloro che già praticano questo sport, lezioni private o di gruppo. La struttura lavora alacremente senza pause tutto l’anno, grazie ai numerosissimi corsi e tornei dedicati ai soci. Ma anche a livello federale con la sua squadra in D2 che ha dato ottime soddisfazioni a livello provinciale e il torneo regionale di 3 ctg Memorial “Cosimo Piccinni” che attira ogni anno ad aprile le migliori racchette pugliesi.
Inserito in un panorama assai gradevole, il circolo è un luogo piacevole dove simpatia e professionalità si sposano perfettamente: la tenuta dei campi è sempre meticolosa, la compagnia è piacevole e alla mano ma il vero fiore all’occhiello è rappresentato dall’attività sportiva: un surplus qualitativo per il quale Cristiana Erario si è meritata, durante la serata svoltasi il 21 dicembre al Pala Mazzola di Taranto, il prestigioso premio Bravo Coni per l’impegno profuso nella propagazione e promozione di questo sport (anche un altro manduriano si è guadagnato l’ambito premio: il dott. Agostino Dinoi per il basket).
Noi non possiamo che ringraziare di cuore Cristiana Erario, una giovane concittadina che, assieme a una compagine di amici e professionisti, ha deciso di investire sul futuro del tennis a Manduria, contribuendo ogni giorno col suo lavoro a diffonderlo sempre di più!










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora