Da Manduria partirà almeno un pullman per manifestare contro lo scarico a mare
Almeno un pullman per manifestare, a Bari, durante l’incontro fra i rappresentanti dell’assessore regionale all’Ecologia, dell’Acquedotto Pugliese e dell’Amministrazione di Manduria (in programma domani, mercoledì), la propria contrarietà allo scarico a mare delle acque affinate.
A scendere in campo sono il comitato spontaneo di Manduria “No Scarico a Mare”, il Comitato di Avetrana e alcuni cittadini di Erchie e di Torre Santa Susanna.
«Intendiamo organizzare una pacifica manifestazione nei pressi dell’assessorato regionale all’Ecologia al fine di dimostrare che la volontà popolare e amministrativa di Manduria, Erchie e Torre S. Susanna è unica ed è contraria allo scarico a mare del costruendo depuratore consortile di Sava e di Manduria» si legge nell’avviso diffuso attraverso facebook. «Per il 4 gennaio si sta organizzando un pullman per Bari e tutti i cittadini sono invitati a partecipare inviando l’adesione immediatamente al profilo facebook del comitato “No scarico a mare”, oppure telefonando al 348/3403934 o recandosi alle sedi della Pro Loco e dei Verdi. Il costo per il viaggio è di 7 euro a testa.
E’ importante essere presenti anche all’esterno dell’assessorato, benché faremo di tutto per avere una rappresentanza ai colloqui che si terranno, e per manifestare la nostra contrarietà come cittadini e quella delle Amministrazioni di Manduria, Avetrana, Erchie e di Torre S. Susanna, allo scarico a mare e al tragitto della condotta».