Erogato il carburante agricolo a prezzo agevolato a circa 1.000 agricoltori di Manduria
Circa mille agricoltori manduriani hanno ricevuto, entro i termini previsti, il carburante a prezzo agevolato, grazie all’attivazione, da parte dell’Ufficio Agricoltura, del servizio Utenti Motori Agricoli.
A darne notizia è il consigliere delegato all’Agricoltura, Leonardo Moccia.
«In questo periodo, di gravi difficoltà economiche (e considerato anche l’aumento del costo del carburante stesso), si tratta di un’agevolazione preziosa per il comparto agricolo» afferma Moccia. «L’Amministrazione si è mossa in tempo utile e ha utilizzato il buon senso (diversamente da altri “soggetti politici” che avrebbero dovuto attivarsi), in quanto ha svolto un’opera senza costi aggiuntivi per l’Ente e senza personale esterno. Con le sole risorse già esistenti, è riuscita a portare a termine un impegno per l’Agricoltura a favore della nostra comunità.
Si aggiunga che, grazie al lavoro svolto, la Regione Puglia ha riconosciuto un contributo di 30.659 euro per aver svolto funzioni e compiti amministrativi pur non essendo stato il nostro Comune assegnatario di personale regionale. Contributo che sarà sicuramente utilizzato per potenziare il nostro Ufficio Agricoltura.
Questo risultato annulla tutte le strumentali e banali critiche che, all’inizio della campagna agraria e dell’impegno per il servizio U.M.A., qualcuno ha posto nei confronti dell’attuale Amministrazione: il risultato dà ragione, invece, a chi ha operato bene.
Si ritiene, pertanto, doveroso suggerire ad alcune figure “politiche” (o politicanti?) dell’opposizione di svolgere in modo concreto e costruttivo il proprio ruolo».