domenica 24 novembre 2024


08/01/2012 18:47:46 - Avetrana - Calcio

In gol Angelè e Tarantini (quest’ultimo su rigore)

 
REAL STATTE - SANT’ANTONIO AVETRANA 1-2
STATTE: Ricci, Albano, D’Ippolito (Gioranna 13’ s.t.), Colella, Cassese, Zorico, Vinci, Cervino, Quercia, Iacca (Marotta 18’ s.t. sostituito al 42’ s.t. da Cosa), Peluso
A disposizione: Chiarelli, Volpe, Nitti, Catapano. Allenatore: Panarelli Giovanni
AVETRANA: Giangrande, Scarciglia S., Buccoliero, Leo, Gallone S., Lomartire, Angelè, Superbo (Olivieri C. 5’ s.t.), Vitale (Prisciano 18’ s.t.), Scarciglia G.(Gallone G. 36’ s.t.), Tarantini . A disposizione: Foggetti, Dinoi, Petarra, Scazzi. Allenatore: De Rinaldis Francesco
ARBITRO: Scazzi di Brindisi
RETI: p.t. 9’ Peluso; 41’ Angelè; s.t. 26’ Tarantini su rig.
PAOLO VI – Sul campo di Taranto l’Avetrana sembra cominciare con il piede giusto schiacciando i padroni di casa nei primi minuti e sfiorando più volte la rete con timidi tiri. Ma è nella prima occasione dello Statte che l’Avetrana capitola: la retroguardia biancorossa disimpegna malamente, Quercia si invola con la palla che gli rimbalza davanti e colpisce di testa verso la porta difesa da Giangrande; lo stesso devia leggermente ma il più lesto di tutti e Peluso che insacca di prima.
L’Avetrana però non demorde e schiaccia i padroni di casa nella propria metà campo senza però concretizzare le diverse occasioni. Nelle ripartenze lo Statte si mostra pericolosissimo e in un paio di occasioni cerca il raddoppio con la difesa biancorossa in affanno a spazzare e a salvare sulla linea. Sul finire del primo tempo però Angelè pareggia i conti, raccogliendo una precisa pennellata in area di Lomartire e insaccando di testa alle spalle di Ricci.
Nel secondo tempo lo Statte tenta di rifarsi sotto cercando di sfruttare le ripartenze, ma in più occasioni è il baby Giangrande a salvare gli ospiti. Anche Scarciglia S. è monumentale immolandosi spesso per fermare il lesto Quercia.
La partita tra calci piazzati e diversi offside scivola via fino al 26’, quando Prisciano, il neo entrato, si invola in area stattese su una bella ripartenza e viene toccato. Calcio di rigore e dal dischetto Tarantini spiazza Ricci e porta i suoi sul 2-1.
Dopo pochi minuti in un’azione personale Tarantini semina tre avversari ma si lascia ipnotizzare dal portiere di casa. Anche Prisciano ha un’occasione per chiudere definitivamente i conti, ma preferisce addentrarsi in area senza appoggiare al centro. Sullo scadere tre diverse occasioni per i padroni di casa, che ci provano con violentissimi tiri da fuori, ma il vento e la mira salvano gli ospiti che portano a casa 3 punti fondamentali per il proseguo del campionato.
MARCATORI: 9 Vitale (3 su rig.) e Tarantini (1 su rig.); 6 reti Angelè; 2 C. Olivieri; 1 Scarciglia G., S. Gallone, Buccoliero, Santo, Gallone G..
 
 
Carrozzo Francesco
Segretario Generale A.S.D. Sant’Antonio Avetrana










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora