Ha invece riposato la squadra Giovanissimi
SAN MARZANO-MEXAPIA MANDURIA 3-1
Come in un film già visto, gli allievi della Mexapia Manduria, si fanno battere da un ostico San Marzano, nell’ultima giornata di andata del campionato provinciale. Solita marea di occasioni gol sprecate e complice qualche decisione arbitrale sfavorevole ed ecco che la sconfitta è bella è servita. Leo Dimaggio, nel primo tempo si beve letteralmente tre limpide occasioni da gol, me le sue conclusioni si stampano sul portiere. Vincenzo My, cincischia in area di rigore ed inciampa sui piedi di un avversario, ma per l’arbitro è calcio di rigore, trasformato dal San Marzano.
Nel secondo tempo continua lo show di Leo di Maggio, che però indovina l’angolo giusto per il meritato pareggio. Danilo Zappalà centra per ben due volte la traversa, Pasquale Piccione colpisce il palo . Mentre i mexapici tentano il sorpasso ecco che l’arbitro regala un altro gol, ai locali. Sugli sviluppi di un corner un furbesco tocco di mano riporta il San Marzano in vantaggio.
Un tiro della domenica da fuori area, affossa le residue speranze dei ragazzi di mister Tonino Desantis che escono dal campo sconfitti, ma a testa alta, consci di aver disputato una ottima partita contro un avversario di tutto rispetto.
Finisce il girone di andata a 12 punti la squadra del sodalizio del presidente Sergio Sammarco, frutto di 4 vittorie (Pol. Lizzano, Atletico Sava, Monteiasi, Avetrana) e di 3 sconfitte ( S. A. Lizzano, Pol. Sava, San Marzano). Considerando le non poche peripezie che i ragazzi devono fare per allenarsi e giocare sempre in trasferta, lo si può considerare comunque positivo. I calciatori che compongono la squadra sono tutti del 96/97, quindi l’anno prossimo saranno gli stessi ragazzi a formare la formazione Allievi.
Domenica prossima, per la prima di ritorno contro la Pol. Lizzano a Lizzano.
Formazione ALLIEVI : G. Torcello; G. Esposito(G. Capuzzimati); C. Piccione; P. Piccione; V. My; L. Moccia; L. Dimaggio; J. Ludovico(M. Quagliarello); S. Bianco ; D. Zappalà; G. Foggetti.
Allenatore : Tonino Desantis