Entrambe le vittorie in trasferta, grazie alle reti di Zappalà, e la doppietta di Leo Dimaggio
Allievi : POL. LIZZANO-MEXAPIA MANDURIA 0-1
Giovanissimi : MARUGGIO CALCIO-MEXAPIA MANDURIA 1-2
“…buona la prima…”di ritorno, dei campionati Allievi e Giovanissimi provinciali, per le due squadre della Mexapia Manduria. Vincono rispettivamente con la Pol. Lizzano ed il Maruggio Calcio. I ragazzi di mister Tonino Desantis hanno la meglio su uno scorbutico Lizzano che vende cara la pelle fino alla fine. Nel primo tempo i mexapici sono, come al solito, poco lucidi in zona gol ed i locali arroccati a far muro davanti al proprio portiere. Nel secondo tempo è Danilo Zappalà che scardina la porta avversaria con una zampata in area. Il forte vento di tramontana spegne le velleità delle due squadre, sancendo la vittoria dei manduriani. La prossima in casa (si fa per dire… a Torricella) contro la capolista : Pol. Sava.
In quel di Maruggio, per i Giovanissimi di mister Sergio Sammarco, si mette subito bene allorquando Leo Dimaggio (nella foto) sigla il vantaggio con un gran tiro a conclusione di una bella azione personale. La partita è vibrante e le azioni si svolgono in maggioranza a centrocampo. Nel secondo tempo un dubbio rigore riconduce i locali in corsa. Verso la fine ancora Leo Dimaggio bissa il gol del primo tempo, riportanto i mexapici in vantaggio fino alla conclusione. Salgono così le quotazioni delle due squadre del sodalizio del presidente Sergio Sammarco che, se pur con mille difficoltà logistiche (la cronica mancanza di un campo di gioco per allenarsi e giocare le partite interne sempre fuori casa), si dimostrano caparbie e volitive. Sabato prossimo, contro la capolista Stella Azzurra Lizzano a Torricella.
Formazione ALLIEVI : G. Torcello; L. Scarafile(G. Soloperto); G. Esposito; P. Piccione; M. Quagliarello;F. Dimilito(L. Moccia); J. Ludovico(L. Pichierri); S. Bianco ; D. Zappalà; G. Foggetti; L. Zingarello P.(P. Massari)
Allenatore : Tonino Desantis
Formazione GIOVANISSIMI : A. Dimagli; G. Perrino; G. Desantis(C. Urbano); V. My; L. Moscogiuri; A. Mariggiò; G. Mandurino; C. Piccione; G. Capuzzimati; L. Dimaggio; L. Distratis( F. Dimilito)
Allenatore : Sergio Sammarco