Un Tuturano determinato e uno sciagurato arbitraggio stoppano un’Avetrana apparsa sotto tono
TUTURANO - SANT’ANTONIO AVETRANA 4-3
TUTURANO: Fumarola,Lobello, Sardano, Stefanelli A. (De Leo 7’ s.t.), Guadalupi, Stefanelli G., Isidoro, Miglietta, Carrapa (Sabella 14’ s.t.), Leo, Arigliano (D’Alessandro 30’ s.t.). A disposizione: D’Amanzo. Allenatore: D’Amanzo Giovanni
AVETRANA: Giangrande, Gallone S., Buccoliero, Leo, Pezzarossa D., Saracino, Angelè, Lomartire (Scazzi 14’ s.t.), Olivieri C., Scarciglia G. (Gallone G. 11’ s.t.), Tarantini (Prisciano 27’ s.t.). A disposizione: Foggetti, Scarciglia S., Superbo,Vitale
Allenatore: De Rinaldis Francesco.
ARBITRO: Lobarco di Taranto
RETI: p.t. 5’ Leo su rig. (T); 25’ Angelè (A); 38’ Carrapa (T); s.t. 20’ Sabella (T); 29’ Angelè (A); 35’ Sabella (T); 43’ Prisciano (A).
TUTURANO – Dopo aver rispettato un minuto di silenzio in memoria delle vittime della tragedia di sabato sera, comincia il match. I padroni di casa cominciano forte e trovano dopo 5’ la massima punizione: un difensore biancorosso scivola al limite dell’area colpendo il n.10. Lo stesso Leo spiazza Giangrande e porta i suoi in vantaggio.
L’Avetrana prova a macinare gioco ma non riesce a concretizzare ed è in una ripartenza del Tuturano che rischia di capitolare ma è spettacolare l’intervento del baby-Giangrande che smanaccia alto una palla indirizzata al sette da un attaccante brindisino ad un metro dalla linea di porta.
Nell’azione successiva è l’Avetrana a trovare il pareggio. Azione arrembante con Tarantini che disturba la retroguardia brindisina, la palla taglia l’area e Angelè tenta di anticipare il portiere, la palla resta li e lo stesso Angelè da terra con la punta del piede indirizza in porta, 1-1.
L’Avetrana poi non sfrutta altre due occasioni e rischia di soccombere sui calci piazzati del Tuturano. Da un corner battuto velocemente nasce la rete del raddoppio brindisino: Carrapa lasciato colpevolmente solo sul secondo palo insacca. L’arbitro sorvola su un evidente calcione in area tuturanese ai danni di Olivieri C. che cade a terra con la palla tra i piedi. Finisce il primo tempo sul risultato di 2-1.
La ripresa sembra dare forza agli ospiti che però si scontrano spesso sui raddoppi del Tuturano e non sfruttano una ghiottissima occasione con Tarantini bravo a districarsi in area brindisina. Nel momento di massimo sforzo l’Avetrana, sbilanciata, subisce la terza rete complice anche un tocco di mano del neo entrato Sabella, che controlla e riesce a mettere a sedere due difensori e il portiere e insacca in porta.
L’arbitro perde di mano la gara, punisce con un semplice giallo un pugno indirizzato ad un difensore avetranese e sorvola su un nettissimo fallo da rigore ai danni di Prisciano. L’Avetrana ci prova comunque e trova la rete del 3-2 sempre con Angelè, dopo una mischia in area.
Passa poco e l’arbitro lascia proseguire un’azione viziata da un netto fuorigioco, il giocatore brindisino posizionato nella metà campo avetranese con l’ultimo difensore ospite invece oltre la metà campo, riceve palla e si invola solitario tra le proteste dei viaggianti. L’arbitro è irrevocabile. E’ un gioco da ragazzi per Sabella trovare la doppietta di giornata e chiudere definitivamente la partita.
Al 40’ Saracino D. subisce un duro colpo e abbandona il campo infortunato, per lui probabile lesione al crociato del ginocchio destro.
Al 43’, in 10 uomini, Prisciano trova la rete del 4-3 con una bella girata in area direttamente su corner e nella stessa azione si infortuna.
Dopo 4’ di recupero è game over a Tuturano
MARCATORI: 9 Vitale (3 su rig.) e Tarantini (1 su rig.); 8 reti Angelè; 2 C. Olivieri; 1 Scarciglia G., S. Gallone, Buccoliero, Santo, Gallone G., Prisciano.
Carrozzo Francesco
Segretario Sant’Antonio Avetrana