sabato 30 novembre 2024


13/04/2009 07:48:57 - Manduria - Calcio

E manifesta propositi ambiziosi

 
Nello spogliatoio del Galatina c'è comprensibile euforia, al termine del big-match interno vinto per 2-0 contro il Racale. Grazie a questa affermazione, la Pro Italia ha centrato l’ammissione ai play off, dai quali era clamorosamente uscita fuori a 90’ dalla conclusione del campionato.
«Ci siamo ritrovati proprio nella gara che costituiva la nostra ultima spiaggia» - sottolinea l’allenatore Sergio Volturo. «Ci eravamo preparati con il solito puntiglio, facendo leva sull’orgoglio di ciascuno di noi. Dopo una annata nella quale siamo stati al comando per lunghi tratti, sarebbe stata una beffa se avessimo fallito la qualificazione».
«Una volta in campo, abbiamo attaccato a spron battuto» aggiunge Volturo. «Dopo avere creato e non sfruttato alcune buone opportunità nel primo tempo, abbiamo fatto centro con il capitano Andrea Corallo in avvio di ripresa. In pieno recupero, poi, Pantaleo Rizzello ha messo il sigillo all’incontro».
«Ora l’obiettivo è quello di disputare i play off alla grande» conclude Volturo. «Poco conta se dovremo giocare in trasferta il retourn-match e saremmo penalizzati nel caso in cui le due sfide dovessero terminare con un risultato speculare». 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora