mercoledì 25 settembre 2024


20/01/2012 11:21:54 - Provincia di Taranto - Calcio

Buone possibilità che arrivi un’altra punta

 
Parla di mercato Valerio D’Addario: il vicepresidente del Taranto fa sentire la sua voce a dieci giorni dalla chiusura della sessione invernale. E apre la conferenza stampa con un appello rivolto alle società di Prima Divisione e Serie B.
“Se qualcuno vuole i giocatori del Taranto deve chiamare me o il direttore sportivo, Valentino Angeloni, e fare un’offerta in denaro. I nostri calciatori non si svendono”.
Il messaggio è chiaro: non esistono scorciatoie per intavolare trattative.
“Ad oggi non abbiamo ricevuto chiamate. Siamo però infastiditi dalle scorrettezze di certe manovre: il Taranto è abituato a trattare prima con la società e poi col giocatore, è una questione di rispetto”.
E rivela.
“I tesserati del Taranto che sono stati contattati hanno risposto di voler restare qui, per rispetto di tutto ciò che stiamo facendo, nonostante i problemi, e perchè credono nel progetto”.
Fatta la premessa, D’addario jr. analizza i movimenti in entrata e in uscita fino a questo momento.
“La situazione è semplice: per ogni giocatore che parte ne arriva un altro. Manca ancora il sostituto di Nicola Russo: Danilo Alessandro rimpiazza Jack Degasperi. Con il mister stiamo valutando l’acquisto di una prima punta: non è detto, però, che parta uno tra Guazzo e Girardi per fargli posto. Mi auguro, piuttosto, che siano loro i veri acquisti in questa fase”.
Il numero due di via Martellotta non fa proclami ma ammette che qualcosa si muove per portare in riva ai due mari un giocatore importante.
“Non posso fare nomi ovviamente: la società è pronta a dare tutte le garanzie a chi ha voglia di venire da noi”.
Il deferimento e la penalizzazione che sta per concretizzarsi non condizionano le scelte e i programmi.
“Le valutazioni su come intervenire per completare la squadra spettano al tecnico. Sappiamo come muoverci, senza fare follie, puntando, magari, alla classica ciliegina sulla torta. In ogni caso non spetta a me affrontare i temi legati alla situazione economica ma deve farlo il presidente”.
In chiusura Valerio D’Addario commenta l’iniziativa del gruppo Taranto Supporters di sponsorizzare la squadra.
“È lodevole. Voglio incontrare i rappresentanti per ringraziarli personalmente. È un gesto importante che premia il nostro impegno. Ci fa davvero piacere“.
 
 
Nicola Sammali










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora