Riconferma per De Virgilio in panchina?
Il grande sogno del Novoli di approdare proprio in extremis ai play off è svanito sul filo di lana, ma nessuno, nel sodalizio rossoblu, si era fatto soverchie illusioni.
Il club guidato dal patron Enzo Perrino ha perso per 4-1 a Maruggio, ma anche se avesse vinto non sarebbe approdato agli spareggi.
«Sapevamo che le speranze erano più teoriche che pratiche - sostiene il direttore sportivo Lucio Riotti - Perchè il Novoli si qualificasse quinto sarebbe servita la concomitanza di diversi risultati favorevoli. Nonostante ciò ci abbiamo provato».
«Dopo la svolta costituita dall’ingaggio del trainer Rocco De Virgilio - aggiunge Riotti - la squadra ha effettuato una rincorsa fantastica. L’unico risultato negativo è stato costituito dallo stop interno patito contro il leader Taurisano, ma ci sta perdere contro la capolista, per di più giocando alla pari. Il rammarico, pertanto, è quello di non avere raggranellato qualche punticino in più in precedenza».
«Siamo consapevoli - conclude Riotti - che l’attuale organico può essere un’ottima base per allestire un complesso altamente competitivo in vista della prossima annata agonistica, magari ripartendo con De Virgilio in panchina».