«Il Maruggio ci sembra una squadra più compatta e quadrata»
Lo spareggio tra Maruggio e Carosino, in cartellone domenica prossima, designerà il nome della squadra con la quale il Veglie dovrà incrociare le armi nei play out del torneo di Promozione. Il club diretto da Lorenzo Catamo rischia di trovarsi ancora una volta faccia a faccia con il team con il quale ha duellato nel 2007/2008 in Prima categoria.
«Tenuto conto di quanto accaduto nei due match validi per la regular season, preferiremmo affrontare il Carosino - dice il direttore sportivo Tiziano Carlino - Il Maruggio ci ha dato l’impressione di essere assai più quadrato e compatto. Si sa, però, che nei 180' dei play out le sensazioni legate alle partita di campionato contano poco o nulla».
«Durante la stagione regolare, comunque, abbiamo perso entrambe le sfide contro il Maruggio (1-2 in casa e 2-3 in trasferta ndr), mentre con il Carosino ci siamo imposti in campo avverso (1-0 ndr) e ci siamo arresi sul nostro terreno (1-2 ndr), ma restando in nove contro undici - prosegue Carlino - Nell’ottica delle due gare che decideranno il nostro futuro a darci fiducia è la condizione atletica dei nostri atleti, che corrono a spron battuto dal 1' al 90'. La compagine con la quale dovremo fare i conti, invece, avrà nelle gambe i 90' in programma domenica prossima che, a questo punto dell’annata agonistica, potrebbero anche pesare in modo notevole».