Mister Simone: «Fondamentale battere oggi il San Vito»
Prima stagione al Fragagnano per mister Flavio Simone, tornato su una panchina pugliese dopo aver fatto il secondo alla Paganese (Lega Pro) la scorsa stagione. La squadra tarantina si trova in nona posizione, al riparo da pericolose sorprese.
La classifica poteva essere diversa, se ci fosse stata più continuità tra le prestazioni casalinghe e quelle esterne.
«In effetti è vero, il nostro percorso tra le mura amiche e fuori casa è molto diverso. In casa sfoggiamo ottime prestazioni e conseguenti risultati, mentre fuori casa balbettiamo un pò. Comunque, visto l’obiettivo prefissato ad inizio stagione, direi che sono soddisfatto del nostro campionato. Naturalmente con qualche rammarico perchè con un pò di attenzione in più, e ci metto anche un pò di buona sorte a nostro favore (cosa che non c’è mai stata), potevamo avere qualche punto in più e stare nelle zone nobili».
La classifica del Fragagnano può creare false aspettative: la sua squadra si trova a cinque punti dai play-off e a sette dai play-out. La salvezza non dovrebbe essere un problema ma le ultime gare dimostrano che il campionato è una lunga corsa ad ostacoli: dove pensa di poter arrivare?
«La salvezza è sicuramente alla nostra portata ma c’è sicuramente ancora tanto da lavorare perchè questo è un campionato molto duro ed equilibrato. Siamo una squadra tutta nuova, molto giovane e un pò inesperta. Forse questo è uno dei motivi dei pochi punti fuori casa. Comunque nutro molta fiducia nei miei ragazzi e, lavorando così come stiamo facendo, sicuramente potremo toglierci delle belle soddisfazioni. A partire già da domenica contro il San Vito: tornare alla vittoria è fondamentale».
Tre sconfitte nelle ultime quattro gara hanno un pò demoralizzato i tifosi, che sognavano ad occhi aperti. Per i tifosi è naturale vedere la reazione sin dalla prossima partita. Lei, guardando con lungimiranza, cosa si sente di dire ai tifosi?
«Ai tifosi mi sento di dire che sono orgoglioso di allenare il Fragagnano perchè quì ho trovato una grande società fatta da persone serie, leali e con un valido progetto ed è per questo che metterò ancora più impegno di quello messo fino ad ora per regalare delle belle soddisfazioni sia a loro che all’intera cittadinanza fragagnanese».
Ringraziamo mister Simone per aver sottratto del tempo libero ai suoi impegni, con l’auspicio di raccogliere da allenatore le soddisfazioni raccolte da giocatore.
Seguiteci su Facebook: www.facebook.com/usfragagnano