Il corpo di ballo russo mette in scena uno dei grandi capolavori della danse d’école “Lo Schiaccianoci”
Appuntamento con la danza classica al Teatro Orfeo di Taranto mercoledì 25 Gennaio 2012. A giungere in riva allo Jonio sullo storico palcoscenico sarà il Balletto di Mosca che, nell’ambito della ventesima stagione teatrale organizzata dall’Associazione Culturale “Angela Casavola”, e dal suo art director Renato Forte, è il primo protagonista per il nuovo anno appena iniziato.
La tradizione ormai consolidata della tournée invernale del Balletto di Mosca La Classique rappresenta per gli appassionati qualcosa davvero da non perdere: alta la qualità degli interpreti, splendidi e di grande sartoria i costumi, sontuosi gli allestimenti. Il corpo di ballo russo mette qui in scena uno dei grandi capolavori della danse d’école “Lo Schiaccianoci”. Incanta il pubblico di ogni età questo balletto in due atti e tre scene, una storia di Hoffmann la trama, coreografato da Melikov sulle musiche di Ciaikovskij, le cui note sognanti e fantasiose raccontano della vigilia di Natale che il borgomastro di Norimberga decide di festeggiare attorno all’albero con la moglie e i due figli, Clara e Fritz. Drosselmeyer, un misterioso personaggio, tra numeri di magia e atmosfere oniriche, regala a Clara uno schiaccianoci di legno a forma di soldatino. Al termine della sontuosa festa, Clara, felice per il dono ricevuto, si addormenta stringendo il suo schiaccianoci tra le braccia. La magia farà volare la piccola in un mondo fantastico, dove il suo schiaccianoci si trasformerà in un bellissimo principe.
Sponsor della serata Video Professional Service, via Emilia – Taranto.
Info e biglietti disponibili presso il Box Office di Taranto, in via Nitti n. 106 (angolo via Oberdan), dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00, ed il sabato solo al mattino.