giovedì 28 novembre 2024


24/01/2012 15:06:26 - Manduria - Calcio Giovanile

Gli Allievi battuti di misura dalla Pol. Sava (1-2). Ottima anche la prova dei Giovanissimi (1-3 con la Stella Azzurra Lizzano)

 
Devono sudare “le sette camicie” le prime della classe, prima di avere la meglio sulle due squadre della Mexapia Manduria nei campionati provinciali Allievi e Giovanissimi. Pur perdendo entrambe le gare, i mexapici si dimostrano all’altezza e non demeritano.
Per gli Allievi, lo scontro è contro la capolista Pol. Sava. Imbottita di ex (ben cinque manduriani vi giocano), viene a Torricella forte del primato in classifica e imbattuta. La partita è molto sentita ed è di estrema importanza per entrambi le compagini, anche se con motivazioni diverse. Si mette subito bene per la Pol. Sava allorquando un incomprensione fra difensore e portiere la porta subito in vantaggio all’inizio del match. Un’altra tegola cade sui ragazzi di mister Tonino Desantis che perdono subito per infortunio l’unica punta di ruolo. Come detto la gara si fa aspra e a momenti cattiva, ma ci pensa l’arbitro a far fare una bella doccia fredda ad un ragazzo savese ed anche al suo allenatore, espulsi entrambi. La Mexapia attacca ed arriva al pareggio ad opera di P. Piccione (nella foto), che trasforma un netto rigore per un tocco di mano in area ospite. Le azioni si alternano da una parte e dall’altra con continui capovolgimenti di fronte. Forse per la legge del “contrappasso” di dantesca memoria, l’arbitro concede molto magnanimamente un rigore agli ospiti, che trasformano, portando a casa un risultato insperato per come si erano messe le cose. Prossima partita senza punti contro i fuori classifica: Diavoli Rossi.
Per i Giovanissimi l’antagonista è la prima del girone, la Stella Azzurra Lizzano. I ragazzi allenati da mister Saverio Ludovico (ha preso in settimana la conduzione della squadra al posto di Daniele Coccioli che ha lasciato per motivi di lavoro), si fanno trovare impreparati e incassano subito un gol a freddo. Con il passare del tempo, tiene bene la squadra manduriana e si propone in zona gol con G. Capuzzimati e L. Distratis, ma risultano imprecisi. Non sbaglia l’attacco Lizzanese che senza strafare sigla il secondo gol. Ci pensa G. Perrino (nella foto) ad accorciare le distanze con una magistrale punizione che fredda il portiere avversario. Il forcing finale è dei mexapici che tentano il tutto per tutto per arrivare al meritato pareggio. Lo scontato contropiede mette fine alle velleità dei manduriani. Domenica prossima in trasferta a Fragagnano.
 
Formazione ALLIEVI : G. Torcello; V. My; C. Piccione G. Esposito; P. Piccione; M. Quagliarello; L. Moccia; L. Dimaggio (J. Ludovico); S. Bianco ; D. Zappalà; G. Foggetti. Allenatore: Tonino Desantis
Formazione Giovanissimi : A. Dimagli; L. Scarafile; F. Dimilito;G. Perrino; C. Urbano (A. Gagliardi); L. Moscogiuri; A. Mariggiò; G. Mandurino (F. Dimilito); G. Capuzzimati; L. Distratis; L. Zingarello P.. Allenatore : Saverio Ludovico










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora