mercoledì 25 settembre 2024


24/01/2012 15:18:14 - Provincia di Taranto - Calcio

Recriminazioni per l’arbitraggio

 
Pareggio beffardo per il Fragagnano che viene penalizzato da diverse scellerate decisioni dell’arbitro. Partono forte i tarantini che già al 2' sarebbero in vantaggio con Vasco, ma un annebbiato guardalinee, segnala un fuorigioco totalmente inventato. Prime avvisaglie di una domenica poco fruttuosa.
Al 10' è Nardò a controllare un pallone in area e a girarlo in porta: D’Agnano battuto ma palla sul palo. Capovolgimento di fronte e lo scarso Vogliacco decreta un rigore molto generoso. Pepe Esposito controlla al limite dell’area e calcia verso la porta. Il pallone sbatte sul braccio di Palese a meno di mezzo metro dall’attaccante: dagli undici metri Massaro spiazza Signorile.
I locali non ci stanno e premono i brindisini nella propria area. Al 27’ il pareggio del Fragagnano con Palese, abile a ribadire di testa in rete una punizione calciata dal limite. Ancora Fragagnano al 32’ con Guarini che vede respinto sulla linea di porta un tiro preciso da fuori area. Pochi minuti dopo Antonicelli serve dalla fascia un cross invitante, ma la coppia Nardò - Guarini non punge. Al minuto 45 grosso errore dell’arbitro che non sanziona adeguatamente un fallo da dietro di Iurlaro ai danni di Vasco, in piena area di rigore.
Finisce così la prima frazione con Signorile inoperoso e due enormi sviste della terna.
Secondo tempo ancora più pressante dei biancoverdi locali che sfiorano a più riprese il gol vittoria. Il neo-entrato Candita impegna D’Agnano su punizione: il portiere si salva con qualche affanno. Il Fragagnano insiste nella metà campo avversaria ma Nardò e compagni non riescono a trafiggere il portiere ospite. Al quarto d’ora Vasco ha l’occasione buona per segnare, ma il suo tocco ravvicinato sfiora il palo.
Assedio alla porta brindisina: Candita ci prova da fuori, tiro debole. Ci prova anche Scarcella dal limite, senza fortuna. Allo scadere altro gol del Fragagnano annullato. Candita serve Nardò in area, che pesca Scarcella: dribbling sul portiere e palla in rete. L’arbitro prima convalida, poi annulla per una segnalazione maldestra del secondo assistente. Prima del termine altro fallo da rigore su Masella, puntualmente non sanzionato. La partita termina in parità: un pareggio che per i tarantini ha l’amaro sapore della sconfitta vista l’inconsistenza dell’avversario e l’inadeguatezza della terna arbitrale. La speranza è che sia l’ultima partita con il Fragagnano per l’arbitro Vogliacco.
 
FRAGAGNANO: Signorile, Riccardi, Antonicelli, Zammillo, Palese, Lenti, Nardò, Guarini, Vasco (40' st Masella), Scarcella, Pulpito (12' st Candita). All. Simone
SAN VITO: D'Agnano, Rizzato, Esposto, Iurlaro, Argentieri, Solimeno, Leoci (19' pt Cavallo), Marini, Massaro, Pepe Esposito (47' st Lanzillotti), Epifani (40' st Galluccio). All. Sabatelli
Arbitro:Vogliacco di Bari
Reti: 12' pt rig. Massaro (S); 27' pt Palese (F)
 
 
Seguiteci su facebook: www.facebook.com/usfragagnano










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora