I ragazzi, a dispetto di qualità di base molto elevate, continuano ad arrancare
Ancora una pesante battuta d’arresto per la Juniores del Maruggio, battuta in casa con il punteggio tennistico di 6-4 dal fanalino di coda Erchie. Con la vittoria di sabato, i brindisini lasciano l’ultima piazza della graduatoria proprio ai giallo-azzurri.
Brutta la prestazione dei ragazzi di mister Pastorelli, che, a fine incontro, ha avuto un duro sfogo, rimproverando ai suoi scarsa applicazione, mancanza di umiltà e atteggiamento snobbistico nei confronti della formazione under.
In effetti i giallo-azzurri hanno disputato una brutta prestazione. Ciò che è mancato sono stati proprio l’intenzione e l’atteggiamento mentale. Il potenziale tecnico della squadra juniores del Maruggio non è da mettere in discussione. Tuttavia questi ragazzi, a dispetto di qualità di base molto elevate, continuano ad arrancare.
Questa la formazione scesa in campo contro l’Erchie: Palummieri (20’ pt Saccogna), Maiorano, Distratis L., Chianura (3’ st Bullo), Scarciglia, Lomartire, Fiorentino (22 st Pirlog), Brunetti, Calò L., Perrucci, Distratis M.
Nel primo tempo il Maruggio è riuscito a contenere i danni. Dopo essere passato in svantaggio, ha trovato il gol del pareggio con Perrucci, e poi il vantaggio con Marco Distratis. Il tempo si chiude col pareggio dei brindisini.
Nella ripresa il naufragio rovinoso. L’Erchie approfitta dello sbandamento complessivo dei padroni di casa per assestare i tremendi colpi del ko finale e rifilare ancora quattro reti agli avversari. In mezzo, i due guizzi di Perrucci, che gli valgono la tripletta personale.
Maria Lanzo
addetta stampa Maruggio calcio