Decisive le reti, nella ripresa, di Daniele Pichierri e Gianmarco Caforio
POLISPORTIVA SAVA-STELLA AZZURRA LIZZANO 2-1
La formazione Allievi della Polisportiva Sava supera anche la Stella Azzurra Lizzano nel torneo provinciale di categoria e vede ad ormai un passo il successo finale nel proprio girone. Dopo le vittorie su Mexapia e Stella Azzurra Lizzano, resta un altro scoglio da superare: la gara interna con il San Marzano. Se le due contendenti vinceranno le gare ancora in programma, alla Polisportiva Sava sarà sufficiente non perdere con il San Marzano per vincere il girone e guadagnarsi la qualificazione al torneo regionale.
Nella partita di oggi, però, la Polisportiva Sava ha completamente sbagliato l’approccio alla gara. Primo tempo assolutamente incolore, con gli ospiti che si sono portati in vantaggio prima del duplice fischio, grazie ad un calcio di rigore.
Nella ripresa è entrata in campo un’altra Polisportiva Sava, molto più vogliosa di lottare.
I risultati si sono subito visti. Daniele Pichierri si è guadagnato un calcio di punizione (ai più il fallo è però apparso in area), che poi ha trasformato con un tiro preciso.
Al 15’ è arrivato anche il raddoppio, firmato da Gianmarco Caforio.
A questo punto la Stella Azzurra si è catapultata in avanti, lasciando ampi spazi per le ripartenze dei locali, che sono andati in più occasione vicini alla terza rete.
Questa la formazione della Polisportiva Sava: Scardino, Bianchini, Dupi (Bernardo); Prudenzano (Marotta), Duggento, Rochira; Gianmarco Caforio (De Valerio), Calò (Alessandro Caforio), Summa, Cosimo Caforio, Pichierri (Di Lauro). All.: Chisena.
Nel prossimo fine settimana gara esterna a Monteiasi.