L’Avetrana ha protestato per il fuorigioco e un tocco di mani
ANDRISANI 1995 - SANT’ANTONIO AVETRANA 1-0
ANDRISANI: Giannotta, Di Stani, Carenza, Bellavista, Mancone, D’Auria, Maffei, De Simone (Pedullà 1’ s.t.), Stola (Ancora 30’ s.t.), D’Andria, Presicci. A disposizione: Onorato, Urso, Ancora, Lomartire, Aresta. Allenatore: Di Ponzio Angelo.
AVETRANA: Giangrande, Angelè (Prisciano 18’ s.t.), Buccoliero, Scarciglia S., Gallone S., Leo, Scazzi (Bernardo 15’ s.t.), Gallone G. (Tarantini 1’ s.t.), Vitale, Superbo, Scarciglia G.. A disposizione: Foggetti, Santo, Olivieri, Frisenna. Allenatore: De Rinaldis Francesco
ARBITRO: Mazzone di Bari
RETE: p.t. 5’ D’Andria
TALSANO – Parte forte l’Avetrana, desiderosa di riscattarsi dopo aver vinto sul campo all’andata e aver visto sottratti i 3 punti per un discusso ricorso da parte dell’Andrisani. L’Avetrana attacca a testa bassa ma al 5’, da un’azione d’attacco, parte il contropiede che apre il match. La palla è diretta ad un attaccante ospite che viene palesemente spinto, l’arbitro lascia proseguire e la palla è lanciata in profondità per D’Andria in evidente fuorigioco; lo stesso controlla con la parte alta del braccio ma l’arbitro fa ancora proseguire. Retroguardia avetranese annichilita e il diagonale è imprendibile, 1-0 per i padroni di casa tra le discussioni degli ospiti.
L’Avetrana non ci sta e ci prova in diverse occasioni, mantenendo un forte pressing e un continuo possesso palla, senza però essere incisiva. Ancora una volta però è una ripartenza a impensierire i viaggianti ma D’Andria non si ripete e spara alto da buona posizione.
L’Avetrana ci prova su calcio piazzato con Superbo ma la palla finisce di poco alta. Poi è Vitale a calciare di poco fuori. Un colpo di reni di Giannotta salva i suoi su un tiro cross di Buccoliero.
Nella ripresa entra in campo Tarantini e si rivede Bernardo dopo un lungo stop di due mesi, ma l’arbitro non sembra essersi ripreso e commette un errore palesemente sconcertante. Leo, nel tentativo di anticipare un avversario quasi a centrocampo, calcia forte in area, la palla è indirizzata verso la porta avetranese e il baby Giangrande blocca giustamente in area piccola, non essendo un retropassaggio diretto.
Incredibilmente l’arbitro concede la punizione in area. Tra l’altro la punizione è stata battuta in una posizione defilata nell’area grande. L’Avetrana protesta giustamente a gran voce ma l’arbitro è scosso e irremovibile. La punizione però è calciata male e si infrange sulla barriera.
L’Avetrana tenta in tutti i modi di sfondare la difesa tarantina ma non riesce a penetrare e finisce con il calciare diversi corner senza concretizzare, grazie anche ad un ottimo Giannotta che in un paio di occasioni è strepitoso ad anticipare gli attaccanti biancorossi. L’Andrisani tenta di colpire in contropiede ma la retroguardia avetranese non si fa più sorprendere. L’Andrisani si rintana nella propria metà campo attendendo il triplice fischio che arriva dopo 5’ di recupero.
Finisce 1-0 una partita che almeno ai punti l’Avetrana non meritava di perdere.
MARCATORI: 9 Vitale (3 su rig.) e Tarantini (1 su rig.); 8 reti Angelè; 2 C. Olivieri; 1 Scarciglia G., S. Gallone, Buccoliero, Santo, Gallone G., Prisciano, Lomartire.
Carrozzo Francesco
Segretario SANT’ANTONIO AVETRANA