sabato 23 novembre 2024


31/01/2012 12:31:03 - Manduria - Politica

Curri elenca parte delle opere appaltate (o in fase di gara) dell’attuale Amministrazione

 
«Non posso esimermi dal rispondere alla lettera “provocatoria” del consigliere Mimmo La riccia quando dice:
La comunità si sente orfana del governo locale, preso com’è dal dover gestire le questioni di sopravvivenza interna
Non riesco a comprendere le motivazioni che hanno portato il consigliere Mimmo Lariccia a fare certe affermazioni!
Forse il consigliere Mimmo Lariccia dimentica che, l’Amministrazione Tommasino è riuscita a “sbloccare” la zona PIP?
Non certamente gestendo questioni di sopravvivenza interna!
Forse il consigliere Mimmo Lariccia “non ricorda” che in questi due anni l’Amministrazione Tommasino è riuscita a mettere in cantiere, ed alcuni in corso di espletamento , concorsi per l’assunzione di n.2 geometri, un vice comandante della Polizia Municipale, un responsabile dell’Ufficio urbanistica e due altri impiegati.
Sfido il Consigliere Mimmo La riccia se nell’ultimo decennio sono stati espletati dei concorsi dalle precedenti Amministrazioni!
Forse il consigliere Mimmo La riccia non sà che, attraverso una gara, è stato affidato in gestione l’impianto sportivo di Uggiano Mantefusco, per risanarlo e renderlo fruibile da parte dei cittadini, lasciato all’incuria per diverso tempo.
Forse al consigliere Mimmo La riccia è sfuggito l’impegno profuso dall’Amministrazine Tommasino per far sì che venissero superati gli ostacoli che contrapponevano il Comune di Manduria alla Provincia di Taranto al fine di iniziare i lavori di ristrutturazione dell’ex Convento degli Agostiniani (ex Caserma dei carabinieri) da destinare a  Polo Museale della Civiltà contadina.
Forse il consigliere Mimmo La riccia non ha potuto “cogliere” i benefici che gli abitanti della Zona Barce hanno ricevuto in tema di viabilità a seguito della realizzazione del prolungamento della Via Taras su Via Roma.
Forse il consigliere Mimmo La riccia non ha ritenuto meritevoli di “considerazioni per la comunità manduriana”le attività dell’Amministrazione Tommasino per ottenere il finanziamento di oltre duemilioni di euro per la “Rigenerazione Urbana” ,che insieme alle somme recuperate per la ristrutturazione del Municipio , consentiranno di realizzare gli uffici comunali in una posizione decentrata ottenendo così il beneficio di non intasare il centro urbano e di disporre di ampi parcheggi.
Forse il consigliere Mimmo La riccia non sà o non vuol far sapere, l’attenzione profusa dall’Amministrazione Tommasino per la questione del depuratore.
Oltre ad opporsi nelle sedi giudiziarie competenti, ha dato incarico a dei professionisti di verificare possibili alternative allo scarico a mare, quali le trincee drenanti da ubicare nei pressi della masseria Marina.
I risultati dei sondaggi geologici ottenuti fanno ben sperare.
Certamente,come evidenziò l’ing. Antonicelli nell’ultimo incontro in Regione, ci deve essere la volontà Politica Regionale per derogare al Piano di tutela delle Acque!
Ripeto, Regionale!
Forse il consigliere Mimmo La riccia ignora che l’Amministrazione Tommasino ha in corso diverse gare ,tese a rendere alla comunità locale un servizio di eccellenza, quale la raccolta differenziata porta a porta.
Certo , tanto si è fatto e molto si deve ancora fare!
Ma la domanda che mi viene spontanea è:
“Può , come dice il consigliere Mimmo La riccia,un’Amministrazione Comunale, presa dal dover gestire solo le questioni di sopravvivenza interna, far fronte a tante attività?”
Io non credo proprio!»
 
Ing. Antonio Curri










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora