Leo Dimaggio cala il … poker
MEXAPIA MANDURIA-AVETRANA 7-1
Straripante vittoria dei Giovanissimi della Mexapia Manduria nel campionato provinciale. Contro una frastornata Avetrana, i ragazzi di mister Saverio Ludovico si impongono con un roboante 7 a 1.
Il mattatore della gara risulta ancora una volta il promettente Leo Dimaggio (nella foto), autore di un poker di gol di rara abilità tecnica.
In quel di Torricella, il campo da gioco risulta allentato, ma i ragazzi manduriani hanno evidentemente i tacchetti giusti. Infatti, si mette subito in moto Leo Dimaggio che nell’arco di 15 minuti sigla tre gol.
La partita è a senso unico i ragazzi avetranesi si vedono raramente dalle parti del portiere locale, Dimagli. Nel secondo tempo è Gianluca Capuzzimati a siglare il quarto gol con un delizioso pallonetto.
Lo scatenato Dimaggio segna il quarto gol e va a farsi la doccia. Cosimo Piccione, dalla bandierina del calcio d’angolo, disegna una traiettoria beffarda che inganna il pur bravo portiere ospite, che niente può nemmeno contro capitan Giuseppe Mandurino, che gli rifila il più classico dei gol a conclusione di una bella triangolazione, con un piattone all’angolo.
Verso lo scadere l’Avetrana trova il gol della bandiera con il suo capitano: Matteo Trisciuzzi, a cui va il merito di non essersi arreso e lottato fino alla fine.
Continuano a salire le quotazione della squadra del sodalizio del presidente Sergio Sammarco che, alla luce dei risultati odierni, paga lo scotto di non disporre di una struttura dove allenarsi. Forse con un campo a disposizione le sorti del campionato potevano andare diversamente.
Domenica prossima derby contro i cugini della Virtus Torricella.
Per gli Allievi, c’è stato il proprio turno di riposo. Domenica prossima, in casa, contro la quotata Stella Azzurra Lizzano. Una vittoria collocherebbe la squadra di mister Tonino Desantis nelle zone alte della classifica.
Formazione Giovanissimi: A. Dimagli; L. Scarafile; G. Desantis (V. Buccolieri) ;V. My; L. Moscogiuri; A. Mariggiò(F: Dimilito); L. Dimaggio (G. Mandurino); C. Piccione; G. Capuzzimati; L. Distratis (F. Marasco); L. Zingarello P. (V. Chimienti) -
Allenatore: Saverio Ludovico