A Tarantini risponde De Rosa ma Conte chiude i “conti” e regala la vittoria ai suoi.
ANSPI FATIMA TALSANO - SANT’ANTONIO AVETRANA 1-2
ANDRISANI:Buzzacchino, Semeraro, Gallo, Pisani, Vecera (Minichini 36’ p.t.), Perelli, Riondino, Renna (Sibilla 21’ s.t.), De Rosa, Burrasca (Bruno 38’ s.t.), Margari
A disposizione: Guardascione, Vinci, Ceci. Allenatore: Sale Cosimo
AVETRANA: Giangrande, Gallone S., Buccoliero, Pezzarossa D., Scarciglia S., Scarciglia G., Angelè, Frisenna, Vitale (Conte 21’ s.t.), Lomartire (Bernardo 27’ s.t.), , Tarantini. A disposizione: Foggetti, Dinoi, Scazzi, Superbo, Manni. Allenatore: De Rinaldis Francesco.
ARBITRO: Intiglietta di Brindisi.
RETI: p.t. 25’ Tarantini; 36’ De Rosa su rig.; s.t. 37’ Conte.
NOTE: Pezzarossa D. espulso al 15’ s.t. doppio giallo, Riondino espulso 39’ doppio giallo
TALSANO - Terreno insidioso e freddo pungente a Talsano a far da cornice al derby dei “Santi”: La Madonna di Fatima contro il Sant’Antonio.
L’Avetrana per un buon quarto d’ora riesce a bloccare i padroni di casa nella propria metà campo, tentando in più occasioni di sfondare ma la mira non accompagna i viaggianti. I tiri di Vitale, Tarantini, Lomartire finiscono di poco a lato facendo balzare in piedi sempre la panchina avetranese.
La retroguardia ospite si vede infilata un paio di volte con De Rosa e Magari, ma anche per loro la mira non è delle migliori e la palla finisce di poco a lato.
Al 25’ grande azione di marca biancorossa: Vitale appoggia per Pezzarossa D., che lancia in verticale per Tarantini, il quale brucia sullo scatto i due centrali talsanesi e anticipa con un morbido esterno Buzzacchino. 0-1 per l’Avetrana.
Gli ospiti continuano ad attaccare. L’ispiratissimo Tarantini è inarrestabile, ma i suoi suggerimenti non vengono poi chiusi a rete. Tarantini vede annullarsi anche una rete per dubbio fuorigioco, prima che al 36’ l’arbitro fischi un penalty per i padroni di casa. Il contrasto spalla a spalla in area avetranese è punito con il rigore, sul dischetto De Rosa spiazza Giangrande e pareggia.
Nella ripresa il Talsano sembra più intraprendente e in un’azione chiama a gran voce penalty ed espulsione del portiere ospite. De Rosa lanciato a rete tutto solo viene fermato da Giangrande in uscita al limite dell’area di rigore, mentre al centro un difensore biancorosso si manteneva in linea. L’arbitro decreta punizione dal limite e giallo al baby-Giangrande. Ne nasce un duro dibattito che impegna tutti per diversi minuti. L’arbitro è irremovibile e fa battere la punizione che finisce alta sopra la traversa.
L’arbitro perde di mano la partita incappando in diversi errori madornali. Sorvola su molti falli al limite della correttezza e su duri colpi a palla lontana. Al 15’ decreta l’espulsione a Pezzarossa D. per doppio giallo: il centrocampista avetranese lascia ancora una volta in 10 i suoi, che devono stringere i denti per contenere le sfuriate talsanesi.
Al 36’ però stupenda triangolazione tra Conte e Tarantini; quest’ultimo con un preciso colpo di tacco lancia il neo entrato che in scatto brucia tutti, mette a sedere il portiere e sigla il vantaggio ave tranese.
Dopo qualche minuto sempre Conte può chiudere la partita ma dopo una sua discesa prorompente il morbido lob si stampa sulla traversa.
Al 39’ anche Riondino deve abbandonare il campo per doppio giallo riportando in parità il numero di uomini in campo.
La pressione talsanese si fa più intensa ma è stoica la retroguardia ospite e dopo 5’ di recupero l’arbitro dichiara chiuse le ostilità.
L’Avetrana espugna Talsano e attenderà ora il Ceglie in casa nel prossimo match.
MARCATORI: 10 Tarantini (1 su rig.); 9 Vitale (3 su rig.); 8 reti Angelè; 2 C. Olivieri; 1 Scarciglia G., S. Gallone, Buccoliero, Santo, Gallone G., Prisciano, Lomartire, Conte.
Carrozzo Francesco
Segretario SANT’ANTONIO AVETRANA