Affisso un bando per l’assegnazione dei posti di vendita nelle aree attrezzate
Riordino dell’ambulantato nel settore dell’ortofrutta. E’ l’obiettivo che l’Amministrazione del Comune di Manduria intende raggiungere attraverso la regolarizzazione degli operatori commerciali ambulanti, che da anni affollano le vie ad alta densità di traffico della città. L’Amministrazione intende sposarli nelle aree destinate a mercati rionali, così da poter garantire un adeguato servizio commerciale giornaliero, in linea con la valorizzazione funzionale di alcune zone della città.
A tal fine l’assessore alle Attività Produttive, Simona De Pasquale, annuncia che è stato indetto il bando, al quale potranno concorrere gli operatori commerciali, per l’assegnazione pluriennale dei posteggi, tutt’ora liberi, nelle aree mercatali specificatamente individuate.
E’ possibile consultare il sito del Comune di Manduria (www.comune.manduria.ta.it) ed estrarre, dalla sezione “Bandi Aperti” del 2012, il “bando dell’assegnazione dei posteggi”, a cui è allegato il modello della “domanda”, che dovrà essere inoltrata al Comune in bollo, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro e non oltre il 25 marzo.
L’Ufficio Commercio del Comune, a cui ci si potrà rivolgere per qualsiasi ed ulteriore chiarimento, elaborerà una graduatoria per l’assegnazione dei posteggi che verrà pubblicata mediante affissione all’albo pretorio one line del Comune di Manduria.
In passato nessuno è riuscito a “convincere” gli operatori a lasciare le attuali aree occupate.