Eccellente il rendimento del bomber Pisani: 6 centri in 591 minuti
Il Maruggio si conferma squadra da … trasferta. A Martano, contro una delle formazioni in lotta per un posto nei play off, la squadra di mister Delvecchio ha conquistato un preziosissimo successo.
Grazie ad una straordinaria ripresa, tutto vigore e velocità, e grazie ad un Pisani in giornata di grazia (tripletta per questo attaccante arrivato a dicembre), il Maruggio si è imposto per 4-3, al termine di una partita ricca di reti ed emozioni (il quarto gol è stato firmato da Brunetti).
E’ impressionante il ruolino di marcia di Pisani, ariete dell’area di rigore, ottimo gemello di Mignano, elemento più sgusciante. Ha sinora collezionato 9 presenze, ma non in tutte queste gare è stato impiegato per gli interi 90 minuti. Ha giocato, infatti, complessivamente 591 minuti, realizzando ben 6 centri, ovvero, in media, uno ogni circa 100 minuti.
Il Maruggio, ricco di giovani di belle speranze e di elementi pescati in categorie inferiori, si è allontanato dalla zona play out: ora è a +3 rispetto al San Vito, quint’ultimo in graduatoria. E’ necessario, però, migliorare il rendimento anche in casa (10 punti contro 13 in trasferta) per raggiungere una posizione più tranquilla.