giovedì 28 novembre 2024


12/02/2012 18:51:09 - Manduria - Calcio Giovanile

Di Mario Dimitri il gol della bandiera

 
Quello che va in scena al “Comunale di Sava” tra Atletico Manduria e Stella Azzurra Lizzano è forse il più brutto match dall’inizio di questa stagione per i biancoverdi manduriani.
La prima frazione di gioco è costellata da un infortunio importante nelle file dell’Atletico Manduria: all’8’ minuto va fuori scena il portiere manduriano Gianluca Micera (nella foto) per un bruttissimo strappo muscolare (Micera è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco e a ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale di Manduria). L’unico che riesce a vivacizzare un po’ il film della gara è Mario Dimitri classe 1999 (nella foto) che in un paio di occasioni spaventa senza successo la difesa lizzanese.
Proprio l’uscita di Micera permette ai ragazzi del Lizzano di portarsi in vantaggio in solo 10 minuti con due gol. I manduriani al 15’ hanno la possibilità di accorciare le distanze con un rigore che Scorrano F. sbaglia calciando la palla direttamente sulle braccia del portiere. Il Lizzano raddoppia il risultato con due rigori regolarissimi per atterramento in area da parte della difesa manduriana.
La prima frazione si chiude con il risultato di 4 – 0 a favore del Lizzano.
Il secondo tempo comincia all’insegna della tensione. Il Manduria cerca di sbloccare il risultato ma la manovra risulta spesso disordinata e con pochi interpreti degni. L’unico che cerca di tenere accesa la luce tra le fila dei biancoverdi e sempre lui Mario Dimitri, non supportato però dal resto della squadra. Il centrocampo corre a vuoto, l’attacco non riesce ad essere incisivo e la difesa sbaglia in diverse occasioni, permettendo agli avversari di segnare altri e due gol.
Come spesso accade in queste circostanze, la squadra che subisce di più ha poi l’opportunità di ripartire in contropiede. E infatti è quello che accade ai manduriani che con Mario Dimitri, che parte da solo da centrocampo, riesce a saltare ben quattro avversari, avvicinandosi alla porta e ad insaccare il gol della bandiera.
Dal punto di vista tecnico la partita ha offerto ben poco. Una sconfitta, dunque, per i bianco verdi di mr. Carmelo Pranzo, che hanno offerto una prestazione scialba dal punto di vista dell’agonismo.
Un augurio di una pronta guarigione và al portiere Gianluca Micera da parte dei compagni e da tutta la società.
Mr. Carmelo Pranzo. «Stiamo lavorando bene e affronteremo le due ultime sfide con molta tranquillità. Sappiamo il nostro valore, il gruppo e il gioco sono in crescita costante, ci ritroviamo a giocare con squadre che possono contare su ragazzi per la maggior parte classe ’97, mentre noi siamo costretti a giocare con ragazzi classe ‘99 con due anni di differenza. Insomma faremo le nostre ultime partite, come tutte le altre. Fortunatamente il nostro presidente, che è a conoscenza di questo piccolo handicap, ci sostiene e ci dà la forza di andare avanti. Perciò non dobbiamo dimostrare niente a nessuno. Mi auguro soltanto di riavere tutti i ragazzi la prossima stagione, iniziando già da quest’anno con il campionato sperimentale, dove finalmente si potrà competere con squadre della stessa età».
 
Questa la formazione schierata da Mr. Carmelo Pranzo: Micera G., Modeo F., Denuzzo G., Mancuso M., Massafra A., Fontana R., Dimitri M., Olivieri A., Modeo G., Scorrano F.( Rossetti D. al 20° 2°tempo), Granata A, (Zito al 10° del 2° tempo).










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora