La doppietta di Scarciglia lancia l’Avetrana. L’altra rete di Angelè
SANT’ANTONIO AVETRANA -TAF CEGLIE 3 - 0
AVETRANA: Giangrande, Scarciglia S., Buccoliero, Leo, Gallone S., Scarciglia G., Angelè, Frisenna (Gallone G. 32’ s.t.), Vitale, Lomartire (Scazzi 27’ s.t.), Tarantini (Olivieri C. 32’ s.t.). A disposizione: Foggetti, Prisciano, Spagnolo, Manni. Allenatore: Derinaldis Francesco
CEGLIE: Filomeno, Urgesi, Argentiero, Micelli, Altavilla (Giordano 16’ s.t.), Saponaro, Pastore, Colucci, Marseglia A.(Maggiore 24’ p.t. – sostituito da Marseglia R. 11’ s.t.), Marseglia P., Chirico. A disposizione: Vitale A., Urso. Allenatore: Conte Vitangelo.
ARBITRO: Sciolti Andrea di Lecce
RETI: p.t. 19’ Angelè; 21’ G. Scarciglia; s.t. 41’ Scarciglia G..
NOTE: espulso per somma di ammonizioni Micelli (CEG) al 40’ s.t.; ammoniti Lomartire, Scarciglia G. e Angelè dell’Avetrana; Marseglia P. e Micelli del Ceglio. Al 16’ s.t. Altavilla esce per infortunio per ferita lacero contusa al capo con 4 punti di sutura.
AVETRANA – L’Avetrana parte forte e chiude subito i viaggianti nella loro metà campo, ma la mira non è delle migliori e le occasioni di Vitale e Tarantini non sono decisive.
Al 10’ sussulto del Ceglie: schema su calcio da fermo e l’esperto Marseglia A. colpisce in pieno la traversa cogliendo tutti di sorpresa.
L’Avetrana prova a reagire e colpisce su corner. In mischia Angelè calcia verso la porta avversaria, la palla viene deviata in rete da un difensore avversario, 1-0 per i padroni di casa.
L’Avetrana prova a raddoppiare ma spreca ancora con i suoi uomini d’attacco. Ci pensa Scarciglia G. a raddoppiare: sempre su corner il centrocampista stacca tutti di testa raccogliendo il preciso assist di Lomartire e fa il 2-0.
La partita scivola via fino al termine del primo tempo. Da segnalare l’uscita dal campo di Marseglia P. per infortunio; al suo posto Maggiore che si infortunerà a sua volta alla mezz’ora del secondo tempo.
Nella ripresa il Ceglie sembra più volenteroso e si fa avanti provando a sorprendere la retroguardia avetranese. Ci prova con calci piazzati e tiri dalla distanza ma che non impensieriscono il baby-Giangrande poco impegnato quest’oggi. Al 16’ Altavilla, nel tentativo di anticipare Scarciglia G., ha la peggio: per lui 4 punti di sutura e i migliori auguri per una rapida ripresa.
Intanto girandola di cambi e l’Avetrana ci prova con conclusioni dalla distanza e scambi stretti sfruttando gli appoggi di Vitale, generosissimo quest’oggi. Le ripartenze dei padroni di casa però non sono incisive e si spengono sul fondo.
Bisogna attendere solo il 41’ quando il Ceglie è ormai in 9 (doppio giallo per Micelli) per trovare la terza rete che chiude definitivamente il match. per Scarciglia G. è la seconda doppietta stagionale. Il n.6 raccoglie il preciso cross di Scazzi, appena entrato, e insacca a porta vuota. Dopo 8’ di recupero il bravo arbitro Sciolti A. della sez. di Lecce, al suo esordio in Seconda Categoria, dichiara fine alle ostilità. Avetrana batte Ceglie 3-0.
MARCATORI: 10 Tarantini (1 su rig.); 9 Vitale (3 su rig.) e Angelè; 4 G. Scarciglia; 2 C. Olivieri; 1 S. Gallone, Buccoliero, Santo, Gallone G., Prisciano, Lomartire, Conte.
Carrozzo Francesco
Segretario SANT’ANTONIO AVETRANA