Tripletta di Leonardo Distratis
Allievi : MEXAPIA MANDURIA-STELLA AZZURRA LIZZANO sospesa
Giovanissimi : VIRTUS TORRICELLA-MEXAPIA MANDURIA 0-8
Una vittoria ed una partita sospesa per pioggia per le due squadre della Mexapia Manduria nei campionati provinciali Allievi e Giovanissimi .
Gli Allievi, che giocavano contro la Stella Azzurra Lizzano nel campo di Torricella ridotto ad un acquitrino, hanno visto l’arbitro tentare invano di far rimbalzare la palla sul terreno di gioco, inzuppato per le abbondanti piogge della nottata. Gara rinviata a data da destinarsi. La prossima in trasferta contro il Monteiasi.
I Giovanissimi hanno giocato sabato, sempre a Torricella, ma fuori casa contro il fanalino di coda Virtus. Partita senza storie, in cui i mexapici hanno fatto valere la loro superiorità tecnica e fisica.
Con la squadra imbottita di seconde linee, il mattatore della gara è risultato Leonardo Distratis (nella foto), autore di una tripletta. La cronaca della partita ha un solo filo conduttore: i ragazzi di mister Saverio Ludovico ad attaccare ed i locali a difendere la loro porta.
Il primo tempo si chiude su 5 a 0 . In gol oltre a Distratis anche Gianluca Capuzzimati e Giuseppe Mandurino.
Nel secondo tempo, non cambia la musica ed è facile fare altre tre gol con Guido Perrino, Alessandro Mariggiò e Leonardo Zingarello.
La prossima in casa contro il forte San Marzano. C’è da vendicare (in senso sportivo), la secca sconfitta dell’andata. Se il mister potrà schierare la formazione tipo, la partita è aperta ad ogni risultato.
Formazione Giovanissimi : A. Dimagli (A. Duggento); L. Scarafile; G. Desantis (F. Marasco); L. Moscogiuri; F. Dimilito I°; A. Mariggiò; G. Mandurino; G. Perrino ; G. Capuzzimati (C. Urbano); L. Distratis; L. Zingarello P.(F. Dimilito II°)
Allenatore : Saverio Ludovico