giovedì 28 novembre 2024


19/02/2012 20:57:02 - Manduria - Calcio Giovanile

Exploit di Gianluca Capuzzimati, autore di una rete sia con gli Allievi che con i Giovanissimi

 
Allievi : MONTEIASI-MEXAPIA MANDURIA                       0-3  
Giovanissimi :  MEXAPIA MANDURIA-SAN MARZANO     3-1
 
Due belle e nette vittorie, caratterizzano la 15ª giornata dei campionati provinciali Giovanissimi ed Allievi per le due squadre della Mexapia Manduria.
I Giovanissimi, giocano sabato e inanellano la 5ª vittoria su 6 partite e tengono un ritmo da primi in classifica. La giornata è bella e soleggiata, l’ideale per giocare una partita di calcio. Contro il forte San Marzano, i ragazzi di mister Saverio Ludovico si fanno sorprendere, a causa di una disattenzione in difesa, e prendono subito gol.
Il gol subito carica i mexapici che spingono sull’acceleratore e mettono alla corda gli ospiti. Prima Leo Dimaggio dopo Gianluca Capuzzimati non riescono a mettere dentro la porta avversaria palloni facili facili. Anche Leonardo Distratis ha due ghiotte occasioni ma spreca. La pressione è costante ed il San Marzano difende strenuamente il vantaggio. A dieci minuti dalla fine ecco la svolta che fa pendere la bilancia dalla parte manduriana. Gianluca Capuzzimati (nella foto), emula il campione Del Piero e con un tiro a giro pareggia.
Ormai gli ospiti sono in bambola ed è la volta di Leo Dimaggio a siglare altri due gol con due proverbiali ripartenze, tipiche del suo repertorio tecnico.
La prossima partita è l’ultima di campionato contro i cugini dell’Atletico. Una vittoria collocherebbe i mexapici al terzo posto. Una bella rimonta, considerando sempre le precarie condizioni di allenamento a cui sono sottoposti i volenterosi ragazzi manduriani.
C’è gloria anche per la squadra Allievi, che, giocando in quel di Monteiasi, si conferma in forte crescita. La partita sulla carta sembra facile, perché i locali sono ultimi in classifica a zero punti. Ma già due settimane fa erano riusciti a mettere in difficoltà la capolista Sava, capitolando solo all’ultimo minuto.
Infatti nel primo tempo i ragazzi di mister Tonino Desantis, pur giocando bene, vengono rintuzzati dalla forte e agguerrita difesa avversaria . Nel secondo tempo è ancora Gianluca Capuzzimati, utilizzato anche con la categoria Allievi (ha un’età dove può giocare sia con una che con l’altra categoria), a sbloccare il risultato. Un gol anche questo di pregevole fattura: dribbling e pallonetto al portiere in uscita.
Il raddoppio è opera di Danilo Zappalà con un forte tiro dal limite. C’è spazio anche per capitan Pasquale Piccione che completa il tris a conclusione di una bella azione manovrata.
Mercoledi prossimo ci sarà il recupero contro una big del girone: la Stella Azzurra Lizzano. Una vittoria darebbe ai ragazzi del sodalizio del presidente Sergio Sammarco, uno stimolo in più e coronerebbe il sogno di fare un bel fine campionato, raggiungendo il terzo posto alle spalle dei due battistrada: Sava e San Marzano.
Formazione Giovanissimi : A. Dimagli; L. Scarafile; G. Perrino (V. Buccolieri); L. Moscogiuri; A. Mariggiò; C. Piccione ; V. Mj ; G. Capuzzimati(C. Urbano); L. Distratis; L. Zingarello P.(F. Dimilito II^); L. Dimaggio(F. Marasco)  
Allenatore : Saverio Ludovico
Formazione Allievi : G. Torcello; G. Esposito; C. Piccione; V. My; L. Moccia; P. Piccione; S. Bianco; J. Ludovico(G. Soloperto); D. Zappalà; G. Capuzzimati(L. Zingarello P.); L. Dimaggio(L. Moscogiuri).
Allenatore: Tonino Desantis










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora