domenica 24 novembre 2024


19/02/2012 22:18:28 - Avetrana - Calcio

Di Vitale il gol della bandiera. Infortunio per Tarantini

 
UNITED MOTTOLA -  A.S.D. SANT’ANTONIO AVETRANA 6-1
MOTTOLA:Resta (Rota 29’ s.t.), Romanelli M. , Errico, Mastromarino, Gatti, Greco V., Greco D., Ferrara (Greco G. 14’ s.t.), Barulli, Romanelli G., Afforiumato (Putignano 22’ s.t.). A disposizione: D’Aprile, Notaristefano, Montemurro, Demarinis. Allenatore: Caldararo Antonio
AVETRANA: Giangrande, Scarciglia S., Manni, Leo (Bernardo 22’ s.t.), Gallone S., Scarciglia G. (Prisciano 4’ s.t.), Angelè, Frisenna (Olivieri C. 1’ s.t.), Vitale, Lomartire, Tarantini. A disposizione: Foggetti, Pezzarossa, Spagnolo, Scazzi. Allenatore: De Rinaldis Francesco.
ARBITRO: Capolupo di Taranto.
RETI: p.t. 10’ Mastromarino; 20’ e 43’ Barulli; s.t. 2’ Vitale; 22’ Barulli; 29’ Romanelli G.; 37’ Greco D..
NOTE: al 42’ Tarantini lascia il campo per infortunio, probabile strappo muscolare
MOTTOLA – Partono forti i padroni di casa e ci provano subito con l’ispiratissimo Greco D. che si fa gioco in area di un paio di difensori avetranesi ma il baby-Giangrande compie il primo miracolo di giornata.
Dopo pochi minuti è sempre il portiere ospite a chiudere la saracinesca sul tiro ravvicinato di Barulli. Timida reazione avetranese con Tarantini, che prova ad affondare in contropiede ma i mottolesi chiudono gli spazi. Su corner è il Mottola a passare in vantaggio, è il 10’ quando Mastromarino incorna solitario in area.
L’Avetrana prova a pareggiare con Vitale che tenta con un morbido lob di superare Resta, ma il tiro finisce a lato. Il Mottola continua a spadroneggiare e su di una ripartenza è letale il cross di Romanelli per Barulli lasciato entrare solo in area: troppo facile per il capocannoniere del girone superare il fin qui bravo Giangrande.
Al 42’, dopo una serie di affondi mottolesi respinti sempre da un super Giangrande, è ancora Barulli a segnare. Scatto al limite del fuorigioco e duello in velocità con un difensore avetranese, Barulli riesce a rientrare e a fare il 3-0.
Secondo tempo che appare leggermente differente con l’Avetrana, che prova con l’orgoglio a uscir fuori dalla difficile situazione. Al secondo minuto Tarantini, dopo un’azione personale, crossa al centro dove Vitale è appostato e spinge in rete caricando i suoi. Ci riprova dalla distanza, ma il tiro finisce alto.
Anche Scarciglia ci prova, ma sul tentativo si infortuna e lascia il campo. Il Mottola decide allora che è giunto il momento di chiudere i conti e, sfruttando gli spazi, trova il 4-1 con Barulli, che riceve in area e insacca dopo aver divorato già un paio di occasioni chiarissime.
L’Avetrana non c’è più in campo, gli schemi ormai sono saltati ed è troppo facile per il forte Mottola andare a rete con Romanelli prima e con Greco D. poi che sigla il definitivo 6-1.
Nel finale altra tegola sull’Avetrana, Tarantini abbandona il campo dopo uno scatto: probabile strappo muscolare per lui.
L’Avetrana è sconfitta da un super Mottola ma fortunatamente non compromette la classifica viste le sconfitte delle rivali in zona playoff. 
 
MARCATORI: 10 Tarantini (1 su rig.) e Vitale (3 su rig.; 9 Angelè; 4 G. Scarciglia; 2 C. Olivieri; 1 S. Gallone, Buccoliero, Santo, Gallone G., Prisciano, Lomartire, Conte.
 
Carrozzo Francesco
segretario A.S.D. SANT’ANTONIO AVETRANA










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora