giovedì 28 novembre 2024


22/02/2012 07:37:37 - Manduria - Calcio Giovanile

Decisive le tante assenze. Il portiere Micera sostituito fra i pali dal calciatore Massari

 
Ancora una giornata negativa, sul campo del Maruggio, per l’Atletico Manduria in questo fine campionato. Dopo il 3 -3 dell’andata, i biancoverdi perdono 3-0 contro un Maruggio che non ha rubato niente a nessuno, visto anche la sua posizione in classifica che lo vede nei primi due posti.
L’Atletico Manduria accusa un imponderabile calo anche a causa di numerosi infortuni, che hanno decimato la rosa e costretto l’allenatore a correre ai ripari, schierando i ragazzi Esordienti che hanno già compiuto gli anni.
Il Maruggio, che ha fatto la sua partita approfittando delle uniche due amnesie, l’assenza del portiere Gianluca Micera, infortunatosi durante la partita con la Stella Azzurra Lizzano e l’espulsione di Gianluca Denuzzo dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa.
Già al 5’ del primo tempo il Maruggio passa in vantaggio su un’azione sviluppata da calcio d’angolo. Al 16’ i ragazzi manduriani potevano pareggiare su un calcio di punizione di Scorrano Francesco che finisce in pieno sulla traversa.
Il Maruggio sfrutta la forza fisica e si rende sempre più pericoloso nelle ripartenze, raddoppiando il vantaggio al 30’.
La ripresa è la fotocopia della prima frazione di gioco. I biancoverdi cercano in tutti i modi di accorciare le distanze, ma senza alcun risultato. La difesa e il centrocampo mettono fin troppo impegno, ma la determinazione costa anche il cartellino rosso a Gianluca DENUZZO, punito dal direttore di gara al 10’ della ripresa.
Atletico Manduria, in dieci e senza panchina, conclude l’incontro cercando di difendersi, ma il Maruggio al 20’ segna il gol che mette fine definitivamente all’incontro.
Bellissima partita disputata da entrambi gli schieramenti, che non si sono certo risparmiati sotto l’aspetto atletico e tanto meno per la qualità del gioco; un bravo va a Leonardo Massari, che, con spirito di squadra, si è offerto di sostituire (lo sta facendo degnamente), il portiere MICERA lasciando scoperto il ruolo che occupava nella squadra.
 
Questa la formazione schierata da Mr. Carmelo Pranzo: Massari L. Modeo F., Massafra A., Denuzzo G., Olivieri A,  Fontana R., Fontana P.  Dimitri M., Modeo G., Scorrano F., Granata A, (Zito al 10° del 2° tempo).
 
Espulsi: De Nuzzo G.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora