La gara decisa dalle reti di C. Olivieri e Conte
SANT’ANTONIO AVETRANA - CISTERNINO 2 - 0
AVETRANA: Giangrande, Scarciglia S., Buccoliero; Pezzarossa D., Gallone S., Scarciglia G.; Angelè (Gallone G.), Frisenna (Bernardo 17’ s.t.), Vitale (Conte 10’ s.t.), Lomartire, Olivieri. A disposizione: Foggetti, Spagnolo, Leo, Dinoi. Allenatore: Pezzarossa Domenico
CISTERNINO: Franceschini, Urso, Soleti; Depascale (Crescenzo 14’ s.t.), Sampietro, Zizzi; Pentassuglia (Mastrovito 38’ s.t.), Marasciulo (Fumarola 12’ s.t.), D’Amico, Punzi, Conte. A disposizione: Cecere, Calella, Pugliese, Muraglia. Allenatore: Convertini Giuseppe
ARBITRO: Bizio di Casarano
RETI: p.t. 17’ Olivieri; s.t. 39’ Conte.
NOTE: s.t. 32’ Foggetti espulso dalla panchina; 35’ espulso C. Olivieri.
AVETRANA – L’Avetrana torna a giocare in casa dopo la pesante sconfitta in quei di Mottola. Orfana dell’infortunato Tarantini (per lui strappo muscolare), l’Avetrana viene ridisegnata puntando su Olivieri C. schierato largo affianco di Vitale.
La mossa sembra azzeccata poiché, dopo un buon inizio, i padroni di casa vanno a segno proprio con Olivieri che taglia bene in area brindisina e anticipa sul primo palo l’incolpevole Franceschini.
Il Cisternino prova dalla distanza senza grosse pretese, ma l’unico vero tiro nello specchio arriva su calcio piazzato con Marasciulo: la palla però è sparata fuori dall’area da un difensore piazzato sulla linea di porta.
L’Avetrana intanto ci prova sprecando malamente le diverse palle buttate al centro dell’area. Il primo tempo poco emozionante si chiude dopo due minuti di recupero. Nella ripresa invece la gara sembra accendersi. Il Cisternino comincia a farsi avanti per recuperare lo svantaggio e l’Avetrana tenta di colpire in contropiede, mancando però più volte il raddoppio. Al 32’ viene allontanato dal campo il secondo portiere biancorosso per proteste, e al 35’ invece Olivieri, autore del vantaggio, si fa espellere ingenuamente per una manata inferta a Crescenzo.
Avetrana in 10 e Cisternino che prova allora ad aumentare la pressione. Anche nel secondo tempo però la retroguardia biancorossa mantiene i colpi e Giangrande deve impegnarsi solo su un tiro da fuori area, dopo una pericolosa ripartenza del Cisternino. A pochi minuti dalla fine però Conte chiude il match dopo un forcing incessante dei padroni di casa arrivati vicino al gol prima con Scarciglia S., che in rovesciata vede respingersi il tiro, e poi con lo stesso Conte che manda a lato un ottimo diagonale. L’azione del raddoppio è frutto di un ottimo lancio in profondità da parte di Scarciglia G., Conte si allunga la palla bruciando un difensore e insacca sul secondo palo un preciso diagonale. Avetrana 2 Cisternino 0.
Dopo 5’ di recupero l’arbitro decreta la fine del match. Avetrana che torna alla vittoria e si prepara ora per lo scontro diretto esterno per la zona playoff in casa del forte Zollino.
MARCATORI: 10 Tarantini (1 su rig.) e Vitale (3 su rig.; 9 Angelè; 4 G. Scarciglia; 3 C. Olivieri; 2 Conte; 1 S. Gallone, Buccoliero, Santo, Gallone G., Prisciano, Lomartire.
Carrozzo Francesco
Segretario generale Sant’Antonio Avetrana