Una sconfitta e una vittoria per gli Allievi; quasi en plein per i Giovanissimi nel girone di ritorno: 6 vittorie e una sola sconfitta
Allievi : MEXAPIA MANDURIA-STELLA AZZURRA LIZZANO 0-1(recupero)
Allievi : ATLETICO SAVA-MEXAPIA MANDURIA 0-3
Giovanissimi : ATLETICO MANDURIA -MEXAPIA MANDURIA 0-3 (ultima)
Ricco il fine settimana di impegni per le due squadre Allievi e Giovanissimi della Mexapia Manduria nei campionati provinciali.
La squadra Allievi si cimenta in due partite dagli esiti diversi. Nella gara di recupero, disputata mercoledì scorso, non è riuscita a superare l’ottima compagine della Stella Azzurra Lizzano, pur giocando una pregevole partita. Un gol subito sugli sviluppi di un calcio d’angolo ha caratterizzato l’intero match, peraltro giocato in condizioni limite per l’abbondante pioggia e per il terreno viscido.
Facile invece la vittoria contro l’Atletico Sava disputata lunedì scorso. Una gara vinta in surplace per i ragazzi di mister Tonino Desantis, che grazie alla doppietta di Danilo Zappalà ed una suntuosa punizione dello specialista Jacopo Ludovico, continuano la marcia verso un terzo posto raggiungibile se il mister potrà contare su tutti gli elementi della rosa. Prossima gara, fuori casa, ad Avetrana .
Formazione Allievi: G. Torcello; My Vincenzo; C. Piccione(M. Quagliarello); G. Esposito; L. Moccia; P. Piccione; J. Ludovico(G. Soloperto); S. Bianco (G. Capuzzimati); L. Dimaggio(L. P. Zingarello); D. Zappalà; G. Foggetti
I Giovanissimi hanno disputato l’ultima gara della regular season contro i cugini dell’Atletico Manduria, vincendo agevolmente con un tre a zero che non ammette repliche. La doppietta di Leo Dimaggio e il gol di Gianluca Capuzzimati mettono fine ad un girone di ritorno a dir poco entusiasmante. Sei vittorie su sette gare, una solo partita persa contro la vincitrice del girone, quarto posto in classifica finale ad un solo punto dalla terza, la dicono tutta sugli esiti che poteva avere il campionato se i ragazzi del sodalizio del presidente Sergio Sammarco si fossero allenati in modo “normale”, invece di arrangiarsi in spazi ridotti senza luce e senza docce, giocando sempre in trasferta le gare interne.
Questi i numeri: 24 punti (quarto posto in coabitazione con Avetrana); 41 gol fatti; 25 gol subiti; i migliori realizzatori sono Leo Dimaggio con 10 gol e Gianluca Capuzzimati con 9 reti, segue Leonardo Distratis con 7 realizzazioni.
“E’ d’obbligo a fine campionato fare dei ringraziamenti” è il commento di Sergio Sammarco, presidente e coordinatore del club manduriano, “ in particolare ai ragazzi che con la loro tenacia e spirito di sacrificio si sono presi una bella soddisfazione, dimostrando di essere più forti e caparbi delle difficoltà che hanno trovato sul loro cammino, temprandoli ancora più e rimarcando ancora una volta il valore sociale che lo sport ha nella vita odierna. A mister Saverio Ludovico un grazie per il suo impegno e dedizione nei confronti di questo gruppo”.
Questa la rosa a disposizione (nella foto): Antonio Dimagli; Andrea Duggento; Giuseppe Mandurino; Capuzzimati Gianluca; Guido Perrino; Alessandro Mariggiò; Carlo Urbano; Leonardo P. Zingarello; Lorenzo Moscogiuri; Valerio Chimienti; Vladimiro Buccolieri; Leonardo Distratis; Francesco Marasco; Francesco Dimilito I°; Francesco Dimilito II°; Giovanni Desantis; Alessandro Gagliardi; Luca Scarafile; Leo Dimaggio; Vincenzo My; Cosimo Piccione.