I Simpson primi in tutte le sezioni: miglior carro, migliori costumi, migliore scenografia. Il carro Barbapapà primo ex aequo nella sezione per i migliori costumi
Colore, allegria e divertimento per la quattordicesima edizione del Carnevale Torricellese, manifestazione che continua a richiamare tantissima gente dei centri limitrofi e che, seppur a piccoli passi e con grandi sforzi da parte degli organizzatori e dell’Amministrazione Comunale, sta cercando di ritagliarsi uno spazio sempre più importante, non solo nell’ambito della provincia di Taranto.
Al termine della seconda sfilata di domenica sera (originariamente programmata per martedì, ma poi rinviata per il maltempo), la giuria ha emesso i propri verdetti sui tre carri allegorici, con i rispettivi gruppi mascherati in tema.
A far la parte del leone il carro dedicato ai Simpson, che ha fatto man bassa dei premi, trionfando in tutte le sezioni: quella sulla bellezza del carro, quella dedicata alla scenografia e quella che premia i migliori costumi. Per quest’ultima sezione, c’è stato un ex aequo con il gruppo mascherato di un altro carro: quello dedicato alla saga dei Barbapapà.
Molto belli, anche se non hanno ricevuto nessun premio, il carro e i costumi del gruppo “Zio Paparone” (così denominato per richiamare un maestro della cartapesta venuto a mancare nell’ultimo anno). Molto attuale il tema scelto da questo gruppo: i danni che provocano all’ambiente le vernici.
Alla quattordicesima edizione del Carnevale Torricellese (che l’altro ieri sera si è chiusa, come da tradizione, con i dj di Radio Norba che in piazza Castello hanno fatto ballare le migliaia di persone presenti), ha partecipato anche un gruppo mascherato senza il carro, che ha scelto la maschera dei clown.