Decisivi il gol di Gianmarco Esposito e le parate di Gaetano Torcello
AVETRANA-MEXAPIA MANDURIA 0-1
Importante vittoria in trasferta per la squadra Allievi della Mexapia Manduria nel campionato Provinciale. Contro una agguerrita Avetrana, i ragazzi di mister Tonino Desantis fanno bottino pieno e si confermano squadra di alta classifica.
La partita è molto bella e combattuta e ricalca la stessa gara dell’andata. Nel primo tempo le due compagini si danno battaglia (sportiva) a centrocampo, dove l’abile palleggiatore mexapico Salvatore Bianco detta tempi e disegna belle geometrie, facendo pendere la bilancia dalla parte manduriana per il bel gioco e le trame semplici ma efficaci.
L’Avetrana, dal canto suo, rilancia sempre lungo, sulle punte, in contropiede.
Nel secondo tempo Bianco esce per infortunio e il gioco degli ospiti si fa più asfittico, mentre i locali si spingono maggiormente nella zona del portiere Gaetano Torcello (nella foto), che si esalta in due occasioni salvando letteralmente il risultato.
Quando sembra che il risultato più giusto debba essere il pareggio, ci pensa Gianmarco Esposito con un tiro dai quaranta metri a far vincere la sua squadra, complice una incertezza del portiere avetranese.
Sale a 24 punti il punteggio della squadra del sodalizio del presidente Sergio Sammarco, con una partita ancora da disputare, contro il San Marzano, domenica prossima.
Formazione Allievi: G. Torcello; My Vincenzo; C. Piccione; M. Quagliarello (L. Moscogiuri); G. Esposito; P. Piccione; J. Ludovico; S. Bianco(L. Zingarello); G. Capuzzimati; L. Dimaggio; D. Zappalà;
Allenatore: Tonino Desantis