sabato 23 novembre 2024


07/03/2012 12:09:09 - Maruggio - Politica

Il finanziamento è arrivato nell’ambito del progetto Pon “Sicurezza – Io gioco Le(g)ale”

 
Oltre 500.000 euro per la realizzazione di un centro sportivo polivalente coperto. Li ha ottenuti il Comune di Maruggio nell’ambito dell’iniziativa “Io gioco Le(g)ale”, inserita nel Pon “Sicurezza”, obiettivo “Convergenza” 2007-2013.
Un successo, quindi, per l’Amministrazione Comunale di Maruggio, che, insieme ad altri sette comuni di quattro regioni diverse (Puglia, Calabria, Campania e Sicilia), si è vista riconoscere dal Ministero dell’Interno questo finanziamento, finalizzato alla realizzazione di un impianto sportivo.
A darne l’annuncio è l’assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili, Mariangela Chiego, la quale sottolinea il coordinamento e l’ottimo lavoro svolto dalla struttura tecnico-amministrativa comunale.
«Sia il mio assessorato, sia l’intera Amministrazione abbiamo fortemente sostenuto questo progetto perché fin da subito abbiamo condiviso l’obiettivo di diffusione dei valori della legalità attraverso lo sport» afferma l’assessore Mariangela Chiego. «Certamente la presenza sul territorio di una struttura sportiva con un campo polivalente coperto, utilizzabile anche nei periodi invernali o di pioggia, offre opportunità di aggregazione di giovani, prevenendo noie e devianze. Parallelamente alla realizzazione della struttura, abbiamo previsto anche l’ideazione di un progetto sociale di comunicazione, che sarà denominato “Bullati di Sport”, ideato dal mio assessorato, che vedrà coinvolte le associazioni sportive nonché gli studenti dell’istituto comprensivo “Del Bene”. L’obiettivo ambizioso è quello di sensibilizzare e diffondere la cultura sportiva attraverso un approccio basato sul rispetto e la condivisione. Abbiamo previsto anche un ciclo di convegni sul tema "Educazione alla Legalità ", ai quali interverranno come relatori magistrati, operatori di pubblica sicurezza, docenti dell’istituto “Del Bene” e gli allenatori delle associazioni sportive. Presumiamo, tutti, di aver fatto davvero un buon lavoro e, alla fine, l’impegno e la dedizione al lavoro pagano sempre”
Soddisfazione viene espressa anche dal sindaco Alberto Chimienti.
«Fondamentale è stata la stretta e leale collaborazione dimostrata e messa sul campo dai competenti uffici della Prefettura di Taranto, che hanno seguito passo passo ogni momento dell’iter amministrativo che ha condotto all’ammissione finanziamento» afferma il sindaco. «Siamo veramente soddisfatti. Adesso sarà cura del competente assessorato ai Lavori Pubblici provvedere, nella ristretta tempistica accordata dal Ministero, all’affidamento dei lavori e per la realizzazione dell’opera».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora