martedì 26 novembre 2024


10/03/2012 07:12:49 - Salento - Attualità

Le bellezze della Puglia ed il valore dei suoi artisti celebrate al Maxicinema Andromeda di Brindisi

 
Dopo la presentazione istituzionale del 9 marzo scorso avvenuta presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Brindisi, all’interno del Multisala una presentazione pubblica tutta pugliese in occasione del tour promozionale del film “Non me lo dire”, in uscita in tutta Italia ed in 80 sale della nostra regione a partire dal 14 marzo 2012.
 
Il prossimo 17 marzo Uccio DE SANTIS, accompagnato da Gianni CIARDO, Nando PAONE, Mia BENEDETTA e gli altri protagonisti della pellicola, presentati da Nico LORUSSO, incontreranno prima della proiezione del lungometraggio, in esclusiva per la provincia di Brindisi, il pubblico presente allo spettacolo delle ore 18:00 nella sala n° 5. Corrispondendo il normale costo del biglietto, disponibile anche in prevendita, sarà possibile salutare gli attori.
 
L’Idea Comunicazione di Uccio DE SANTIS, in collaborazione con Apulia Film Commission e col sostegno del Mibac – Ministero per i Beni e le Attività Culturali, firma la produzione della commedia d’esordio del regista Vito CEA che dirige proprio Uccio De SANTIS nel film “Non me lo dire”, la cui sceneggiatura è opera dell’attore e comico pugliese e di suo fratello Antonio. La pellicola narra le peripezie di Lello, comico teatrale alla ricerca di se stesso che sarà protagonista a sua volta di un viaggio intorno al tacco d’Italia. Un film “on the road” nella terra del tavoliere, che rende omaggio alla Puglia con 32 location sparse nell’intera regione tra le quali Brindisi, Locorotondo, Monopoli, Margherita di Savoia, Trani, Castel del Monte e alcuni dei più bei teatri della zona come il Petruzzelli di Bari ed il Curci di Barletta nonchè un cast quasi completamente pugliese e di cui fanno parte, oltre a gran parte dei comici della trasmissione Mudù, Mia BENEDETTA, Aylin PRANDI, Nando PAONE e Gianni CIARDO, che nella lavorazione del film ha curato anche la selezione musicale insieme a Daniela DESIDERI.
 
Il 18 dicembre scorso la pellicola è stata presentata in anteprima al Festival di Miami in Florida (USA), riscuotendo notevole successo.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora