Angelè, su rigore, riporta l’Avetrana a -1 rispetto alla soglia play off
SANT’ANTONIO AVETRANA – SAN MARZANO 1-0
AVETRANA: Foggetti, Spagnolo, Leo; Scarciglia S., Bernardo (37’ s.t. Scazzi), Pezzarossa D.; (Conte 10’ s.t.), Santo (41’ s.t. Prisciano), Frisenna, Angelè, Lomartire, Gallone G.. A disposizione: Giangrande, Petarra, Manni, Dinoi. Allenatore: Pezzarossa Domenico.
SAN MARZANO: D’Amicis, Di Napoli F.1, Eletto (Schiavone 22’ s.t.); Caputo, Zaccaria, Calò; Franco, Teodoro, Britannico (Internò 31’ s.t.), Di Napoli F.2, Lamendola (Bianchini 16’ s.t.). A disposizione: Russo, Depadova, Strada, Fabbiano. Allenatore: Mazza Cosimo
ARBITRO: Olive di Lecce
RETE: s.t. 48’ Angelè su rigore.
NOTE: all’8’ del s.t. Conte ha sbagliato un rigore.
AVETRANA - Ultima chance sulla carta per i padroni di casa per sperare nella scalata ai playoff. La partita sembra da subito combattutissima. il San Marzano ci prova su calcio d’angolo con l’incornata ravvicinata di Britannico. ma la palla è salvata sulla linea.
Capovolgimento di fronte e l’Avetrana trova Santo libero in un’incursione, ma il suo tiro da buonissima posizione finisce alto. Il San Marzano ci riprova dalla distanza con Lamendola, ma il suo tiro al volo finisce al di sopra della traversa. Prima del fischio Lomartire ha sui piedi un’ottima occasione; l’invito di Gallone G. è stupendo ma il tiro del giovane centrocampista è debole e non impensierisce D’Amicis.
Da segnalare inoltre un incredibile salvataggio di Bernardo sulla linea a portiere battuto: il difensore avetranese riesce ad evitare il gol garantendo la fine delle ostilità sul risultato di 0-0.
Secondo tempo di marca biancorossa, con l’Avetrana che sa di non poter sbagliare e prova a schiacciare i viaggianti con un incessante pressing e grandi ripartenze. Conte, neo entrato, ci prova subito con un gran tiro ma D’Amicis respinge. Poco dopo lo stesso Conte è trattenuto in area, probabilmente il fallo era cominciato fuori dall’area. L’arbitro è inflessibile e decreta il calcio di rigore.
Lo stesso attaccante salentino si incarica della battuta ma il suo tiro è debole ed è intercettato dall’estremo difensore ospite.
L’Avetrana però ci crede e aumenta il ritmo, schiacciando costantemente gli ospiti nella propria metà campo. Il San Marzano cerca di colpire in contropiede ma Bernardo, Scarciglia S., Leo e Spagnolo sono insuperabili e non si fanno sorprendere.
L’Avetrana ci prova più volte ma con scarso successo. I tiri di Lomartire, Santo e Gallone finiscono sempre a lato.
La partita scivola via fino al recupero: 5’ assegnati dopo diverse interruzioni. E’ proprio il recupero a regalare la gioia ai tifosi avetranesi. Scazzi, entrato al posto del monumentale Bernardo, si invola in area di rigore ed è toccato da dietro. L’arbitro fischia il secondo rigore di giornata. Dal dischetto questa volta si presenta Angelè, che con freddezza e di potenza scaraventa la palla incrociando sotto la traversa.
Il Mazzola può esplodere di gioia: vittoria all’ultimo minuto e con la contemporanea sconfitta dello Zollino i playoff si riavvicinano ad un solo punto di distanza.
MARCATORI: 10 Tarantini (1 su rig.), Vitale (3 su rig.) e Angelè (1 su rig.); 4 G. Scarciglia; 3 C. Olivieri; 2 Conte; 1 S. Gallone, Buccoliero, Santo, Gallone G., Prisciano, Lomartire.
Carrozzo Francesco
Segretario A.S.D. Sant’Antonio Avetrana