giovedì 28 novembre 2024


12/03/2012 07:37:30 - Manduria - Calcio Giovanile

Sotto di 3 reti (1-4), la Mexapia reagisce grazie a “the specialist” Jacopo Ludovico, a Leo Dimaggio e a Danilo Zappalà

 
MEXAPIA MANDURIA-SAN MARZANO 5-4
Finisce col botto il campionato provinciale Allievi per la squadra della Mexapia Manduria. Battendo per 5 a 4 la vicecapolista San Marzano, si conferma ottimo gruppo, tenendo presente che sono tutti ragazzi di uno o due anni inferiori all’età della categoria.
La partita, caratterizzata dal forte vento, ha visto i ragazzi di mister Tonino Desantis affrontare il forte San Marzano (ha lottato fino a domenica scorsa per la vittoria del girone) fuori casa per la cronica mancanza di un terreno di gioco. Si mette subito male per i mexapici che si vedono concesso un calcio di rigore a sfavore nei primi minuti per un dubbio fallo di mano in area. I locali raddoppiano grazie ad una disattenzione difensiva.
Sale in cattedra Jacopo Ludovico (nella foto), autentico specialista dei calci di punizione, che accorcia le distante con un tiro di rara precisione.
Nel secondo tempo il vento spira alle spalle dei manduriani. Ma il San Marzano, squadra coriacea, riesce a siglare altri due gol, nonostante il bel gioco degli ospiti.
Ma c’è ancora lui :”the specialist” Jacopo Ludovico, che bissa con un’altra punizione da manuale del calcio. Adesso sono i mexapici a menare le danze e con l’altro gioiellino, Leo Dimggio, a siglare altri due gol .
I manduriani sembrano avere più verve ed attaccano conquistando il quinto gol della vittoria con Danilo Zappalà,grazie ad una zampata in area avversaria.
La bella, ma sofferta vittoria, ripaga i ragazzi dei tanti sacrifici che hanno fatto in tutta la stagione per allenarsi in condizioni da terzo mondo. La squadra Allievi chiude il girone a 27 punti. Adesso si è in attesa dei risultati delle altre partite e della classifica finale.
Fra un paio di settimane inizia il campionato sperimentale denominato fascia B, a cui la Mexapia Manduria parteciperà con tutte e due le categorie, sia gli Allievi che i Giovanissimi.
 
Formazione Allievi: G. Torcello; My Vincenzo; C. Piccione; L. Moscogiuri; G. Esposito; P. Piccione; J. Ludovico; S. Bianco(G. Soloperto); G. Capuzzimati; L. Dimaggio; D. Zappalà;
Allenatore : Tonino Desantis










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora